logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Viaggiare in autunno a piccoli prezzi

27/10/2018

Viaggiare in autunno a piccoli prezzi

Le vacanze sono appena finite ma avete già bisogno di una pausa? Ci sono molti motivi per organizzare una fuga in questo periodo, anche se convenzionalmente l’autunno induce a stare a casa. I prezzi, prima di tutto, viaggiare costa fino al 30% di meno. Ma anche i colori e il clima ancora mite, che con un po’ di fortuna è possibile trovare ancora in molti luoghi di vacanza. E poi la tranquillità, perché fuori dai periodi canonici ogni posto diventa più bello e praticabile.

Ma come districarsi nel marasma delle offerte che i portali propongono a un pubblico sempre più ampio di viaggiatori?

Se non avete le idee chiare sul dove e non disponete di grandi budget, allora una recente indagine arriva in vostro soccorso rivelando le destinazioni più economiche di stagione. La società di servizi finanziari Post Office Travel Money ha stilato infatti la classifica delle dieci destinazioni più economiche del 2018 per un weekend in Europa fra 46 città europee, studio reso pubblico nel City Costs Barometer 2018.

A definire il giudizio finale una serie di variabili, in primo luogo il prezzo del soggiorno in un albergo tre stelle nel primo fine settimana di ottobre, voli esclusi, ma anche “il costo di un caffè, di un bicchiere di vino, i biglietti per i trasporti pubblici, l’ingresso a un museo o una galleria d’arte, il prezzo di una cena e un giro turistico in bus”.

Belgrado, la più conveniente d’autunno

Meta meno battuta rispetto ad altre città dell’Est, Belgrado è una delle città più antiche d’Europa, crocevia tra Est e Ovest, Nord e Sud, e sede della più grande chiesa ortodossa del mondo. Nel suo affascinante centro storico si concentrano le principali attrazioni, da visitare serenamente a piedi, mentre per gli amanti della vita notturna la città offre locali, musica dal vivo, discoteche e casinò aperti fino all’alba. La spesa media per un weekend per due persone è intorno ai 165 euro, mentre per una cena romantica al ristorante ve la potete cavare con 36 euro, bevande incluse.

Cracovia, la seconda meta meno cara

Con soli pochi euro in più, per la precisione una spesa di 187 euro, il secondo posto di destinazione turistica low cost spetta a Cracovia, per lungo tempo capitale della Polonia e a oggi il suo principale centro culturale, artistico e universitario.

Perfettamente conservata, con pochissime auto, molti bar e ristoranti, la città vecchia è stata nominata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Imperdibile il museo Czartoryski, che custodisce il famoso dipinto della Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci.

Vilnius, la terza classificata

Capitale della Lituania, Vilnius è una delle città d’arte più belle d’Europa che vanta un centro storico barocco tra i più grandi e meglio conservati, eletto anche questo Patrimonio dell’Umanità Unesco. Uzupis è il quartiere più modaiolo di Vilnius, dove vivono prevalentemente artisti e intellettuali e si organizzano festival, mostre, incontri culturali, concerti, performance ed esibizioni di ogni tipo.

Al quarto posto delle mete più economiche troviamo poi Bucarest, capitale della Romania e “piccola Parigi” come è stato spesso definita, con le sue incantevoli chiese, gli edifici maestosi e le splendide terme. Per un weekend in autunno si spendono circa 193 euro.

Qualche euro in più per Varsavia, la capitale della Polonia quinta in classifica, seguita da Riga, in Lettonia e dalla splendida Porto, in Portogallo, dove sono necessari in media 203 euro. Chiudono la classifica Atene, capitale della Grecia al costo di 220 euro, Bratislava in Slovacchia, con 223 euro e infine Mosca: per un soggiorno di un weekend nella capitale russa si spendono 227 euro circa.

Risparmiare ancora con Segugio.it

Per rendere il weekend ancora più piacevole si può prenotare su Segugio.it, il portale che consente di viaggiare alle tariffe più convenienti della rete perché in collaborazione con Booking.com, leader nelle prenotazioni alberghiere online. Come scriviamo anche nella nostra news "Volare in tutto il mondo ai prezzi di Segugio.it".

Segugio.it il comparatore numero uno nel nostro Paese che propone un confronto delle tariffe voli e hotel veloce e gratuito. Nella sezione Viaggi è possibile comparare Voli low cost per tutte le destinazioni in Europa e risparmiare anche su hotel, assicurazione viaggio e noleggio auto. 

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Viaggiare in autunno a piccoli prezzi Valutazione: 4/5
(basata su 6 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
In viaggio con le app più trendy dell’anno pubblicato il 28 luglio 2018
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X