logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

In vacanza da single: 5 mete da provare

22/07/2018

In vacanza da single: 5 mete da provare

Per quanto soddisfatti e felici della loro scelta, quasi i due terzi dei single al momento di andare in vacanza desiderano viaggiare in compagnia, con parenti, amici o anche con sconosciuti ma potenziali compagni di viaggio. Lo rivela una ricerca condotta da SpeedVacanze - il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single in tutto il mondo - che ha indagato su un campione di 2000 persone in procinto di andare in vacanza. Per contro, un terzo del campione (32% uomini e 36% donne) ha invece dichiarato di non avere alcun problema a viaggiare da solo.

A cosa stare attenti quando si viaggia da soli

Nel caso in cui si decidesse di non partire con un viaggio organizzato, i luoghi adatti ai single sono veramente tanti. Tuttavia in alcuni posti è meglio non recarsi da soli, in special modo se si è donne, e per questo la Farnesina mette a disposizione tutte le informazioni utili sulle destinazioni, anche in termini di praticabilità e pericolosità.

Se invece avete in mente un genere di vacanza che desiderate fare, allora ecco alcune dritte per sceglierne una a tema: quello che vi interessa di più, che si avvicina ai vostri gusti o fa per voi in questo momento.

Il Cammino di Santiago

Anche se si parte in solitaria, non si sarà mai veramente da soli lungo il cammino di Santiago di Compostela, un’occasione unica per fare molti incontri lungo una delle vie di peregrinazione più importanti della storia.

Tante le possibilità di alloggio: hotel, ostelli, rifugi, bed&breakfast o campeggi, mentre il percorso intero parte dalla città di Saint-Jean Pied de Port, sul versante francese dei Pirenei, e attraversa per circa 800 chilometri le regioni di Navarra, La Rioja, Castiglia, Léon e la Galizia, segnando circa 25 tappe.

Saint-Jean Pied de Port si può raggiungere in aereo, con destinazione Pamplona o Bilbao in Spagna oppure Pau e Biarriz in Francia. Su Segugio.it, il portale di comparazione di tariffe più importante in Italia, il volo per Bilbao con partenza 3 luglio e rientro 17 luglio, andata e ritorno, costa 142 euro.

La movida di Mykonos

Bianca, ventosa e con un mare blu, Mykonos è l’isola greca dalle stupende spiagge, meta ideale per chi ama frequentare locali sofisticati e passare le giornate al mare con il sottofondo della musica.

Conosciuta in tutto il mondo anche per la sua vita notturna con locali aperti fino all’alba, feste in spiaggia e dj-set con ospiti internazionali, è famosa per i suoi club gay e per le spiagge nudiste.

La partenza il 3 di luglio e il rientro l’11, costa 155 euro su Segugio.it. 

Il surf a Fuerteventura

Nominata le Hawaii dell’Oceano Atlantico, l’isola è un vero e proprio paradiso naturale, dove il mare, il vento e le onde dominano la costa, luogo ideale per veleggiare. Per praticare il surf a Fuerteventura è assolutamente necessaria un’auto, visto che la maggior parte degli spot sono lontani dal centro abitato. Il volo nella settimana sempre dal 3 all’11 di luglio prenotato su Segugio.it costa 188 euro, il noleggio di un’auto di piccola cilindrata parte da poco più di 43 euro per 8 giorni.

Il festival della musica a Budapest

Un’occasione allegra e ideale per conoscere persone nuove, in compagnia della musica dello Sziget di Budapest, il festival di culture giovanili più grande d’Europa dove è possibile assistere al meglio della musica pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, elettronica, jazz, classica e ogni altro genere, ma anche un’occasione ricca di spettacoli, teatro, mostre, danza, rassegne video e cinematografiche, sport estremi, tattoo e piercing point, show cooking. Il grande evento si tiene dall’8 al 15 agosto su una piccola isola a soli 2 chilometri da Budapest, raggiungibile con un volo low cost da Roma al prezzo di 123 (biglietto andata/ritorno).

Imparare l’inglese a Manchester

Una città bellissima e molto accogliente, che ci ha regalato pezzi grossi della storia della musica come The Smiths, Joy Division, New Order e Oasis. I segni della Rivoluzione Industriale sono oggi molto meno evidenti di soli 25 anni fa, periodo durante il quale la città ha avuto la capacità di reinventarsi e trasformare i caratteristici edifici di mattoni rossi, dove un tempo sorgevano le fabbriche, in location che ospitano locali alla moda e centri di design. Durante il giorno si può fare una full immersion di inglese in una delle prestigiose scuole che organizzano corsi per adulti. Il volo low cost per raggiungere Manchester da Milano il 2 agosto con rientro il 15 agosto costa 146 euro.

La convenienza di Segugio.it arriva ovunque

Ovunque si decida di andare in vacanza, è possibile approfittare in ogni momento dei voli in offerta ai prezzi migliori della rete. Sul portale è facile confrontare il prezzo dei voli più convenienti, selezionare l'aeroporto di partenza più vicino e quello di arrivo dal quale raggiungere più comodamente la propria destinazione finale, valutare orari ed eventuali coincidenze e scali intermedi, tutto gratuitamente.

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: vacanze, viaggi, single, voli, noleggio auto
Come valuti questa notizia?
In vacanza da single: 5 mete da provare Valutazione: 4,2/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X