Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Volare in tutto il mondo ai prezzi di Segugio.it

11/03/2018

Il nostro è un Paese molto ambito dai turisti di tutto il mondo, che negli ultimi anni di disordini ha visto affollarsi non solo le solite località di arte e cultura, ma anche nuove città e luoghi riscoperti da viaggiatori più selezionati e alla ricerca di mete originali.

Crescono i viaggiatori in transito nei nostri aeroporti

È accaduto così che prima che le nostre città d’arte e i luoghi di vacanza si riempissero di visitatori, gli aeroporti registrassero un afflusso di transiti in evidente rialzo: sono stati ben 175,4 milioni i passeggeri che hanno attraversato gli scali italiani nel 2017, in aumento del 6,4% sul 2016.

Lo dicono i dati raccolti dalla società Assaeroporti, aumentati dell’8,3% rispetto al 2016, quando sono stati registrati 112,9 milioni di passeggeri in transito. Meno della metà dei viaggiatori, 88 milioni, provenivano dell’Unione Europea, mentre i passeggeri italiani sono aumentasti del 3%.

Roma e Milano gli scali più affollati

Gli aeroporti della Capitale detengono il primato dei transiti, 47 milioni di passeggeri nei due scali, aumentati del 9,1% a Ciampino nel 2017 e ridottisi dell’1,9% rispetto al 2016 nell’aeroporto di Fiumicino. A seguire, gli scali più affollati sono quelli milanesi, Malpensa con oltre 22 milioni di transiti e Bergamo con oltre 12 milioni, mentre Linate ne ha quasi 10 milioni ma perde dallo scorso anno l’1,4%. Milano Malpensa è anche uno degli aeroporti che recupera più passeggeri, segnando il 2017 un incremento del 14,2%. Bene anche l’aeroporto di Venezia, che con oltre 10 milioni di passeggeri fa registrare un +7,8% sull’anno precedente.

Sesto posto per Catania, snodo importante della Sicilia per chi arriva alle isole o si ferma sulla costa sud orientale dell’isola: con oltre 9 milioni di presenze è uno degli scali più importanti della nostra penisola. A seguire troviamo Napoli con oltre 5 milioni e 800 mila passeggeri e una crescita del 26,6% nel 2017 rispetto all’anno prima, la migliore in assoluto su tutti.

Last minute o ponte?

Un aiuto per coloro che vogliono attraversare gli aeroporti italiani per raggiungere mete di vacanze o destinazioni di lavoro in Italia e nel mondo intero arriva da Segugio.it, il comparatore numero uno nel nostro Paese che propone un confronto delle tariffe voli veloce e gratuito. Nella sezione Viaggi è possibile comparare viaggi e voli low cost per tutte le destinazioni in Europa e risparmiare anche su hotel, assicurazione viaggio e noleggio auto.

Proprio come abbiamo fatto a gennaio in "Le offerte di volo più convenienti di gennaio: Lussemburgo e Nairobi", anche per questo mese vogliamo darvi alcune dritte per organizzare una partenza conveniente last minute o programmarla per i prossimi ponti.

Le occasioni imperdibili di Segugio.it

Ad esempio, con Segugio.it un volo per la fantastica Capo Verde con partenza il 22 marzo e rientro il 29 dello stesso mese costa 301 euro: con 6 ore di viaggio si arriva all’aeroporto di Sal sull’omonima isola e da lì ci si può concedere una vacanza sulle spiagge incontaminate tra le acque cristalline e i paesaggi lunari dell’Isola.

Per chi invece volesse volare a New York e fare tappa per un bel giro negli Stati Uniti, la partenza da Malpensa del 20 marzo con rientro il 31 è in offerta su Segugio a soli 327 euro con Alitalia.

Infine un suggerimento per chi volesse trascorrere in Puglia il ponte del primo maggio: il volo da Bergamo per Bari con partenza il 28 aprile e rientro il primo maggio costa solo 75 euro.

E per prenotare l’albergo o qualsiasi tipo di sistemazione si preferisca, Segugio.it in collaborazione con Booking.com, leader nelle prenotazioni alberghiere online, consente di prenotare le più belle strutture in Italia e all'estero in oltre 90.000 destinazioni selezionate al prezzo più conveniente.

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: aeroporti, voli, viaggi, vacanze
Come valuti questa notizia?
Volare in tutto il mondo ai prezzi di Segugio.it Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri pubblicato il 21 febbraio 2018
In montagna con un’assicurazione viaggi pubblicato il 9 gennaio 2018
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Voli aerei lunghi: i consigli per affrontarli con tranquillità pubblicato il 21 dicembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X