logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri

21/02/2018

Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri

Dopo un lungo periodo di ristrettezze durante il quale gli italiani non hanno rinunciato alle vacanze ma hanno accorciato i tempi di permanenza, le famiglie tornano a concedersi viaggi più lunghi.

Nel report “Viaggi e vacanze in Italia e all’estero”, l’Istat rileva non solo un aumento dei viaggi di vacanza per 1,3 milioni, ma anche una crescita della durata media fino a 5,8 notti. Crescono anche le vacanze lunghe, quelle superiori alle quattro notti, attestandosi a 32,7 milioni e segnando rispetto al 2016 +9,1%. Rimane inalterato il numero delle vacanze brevi, che continuano a segnare 28 milioni nell’ultimo anno.

Infine non sorprende l’ormai consolidata modalità di prenotazione online: riguarda il 55,7% dei viaggi e il 44,0% delle vacanze lunghe, in aumento rispetto al 2016 di oltre cinque punti percentuali.

La rispondenza con i dati dell’Osservatorio Viaggi

I numeri sul dilatarsi dei tempi dei viaggi trovano rispondenza nei dati dell’ultimo Osservatorio Viaggi di Segugio.it, che in questa prima parte dell’anno vede aumentare dell’1,6% le polizze stipulate per più viaggi in un anno e dello 0,8% quelle accese per viaggi molto lunghi.

Nello specifico, cresce il dato relativo agli intervalli 8-10 giorni (dal 12,7% dello scorso semestre al 16,3% di quello attuale) e quello riferito ai viaggi di oltre 29 giorni (dal 15,7% al 18,0%).

Cresce anche l’età media dei viaggiatori acquirenti di un’assicurazione viaggi, con la fascia 65-74 anni che guadagna quasi due punti percentuali e arriva al 10,0% del totale del campione rilevato.

Sconto 20% sulla polizza viaggi con Segugio.it

Come abbiamo già avuto modo di scrivere in "Risparmiare con l’assicurazione annuale" dove ricordiamo l’importanza di partire sereni con una polizza viaggio, su Segugio.it è possibile trovare le formule più convenienti di assicurazione  tra quelle disponibili sul web. Il partner scelto è AIG Europe Limited, la compagnia di assicurazioni internazionale leader nel settore viaggi che riserva ai clienti di Segugio.it uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza.

A ognuno la sua protezione

Travel Guard, questo il nome specifico del prodotto assicurativo di AIG, consente di scegliere differenti soluzioni a seconda del livello di copertura desiderato: base, Argento, Oro, Platino, a partire da 1,29 euro al giorno se si viaggia in Italia e se si desidera avere le coperture principali.

La copertura base comprende in sostanza la tutela del bagaglio e l’assistenza in casa di infortunio o malattia, oltre al rimpatrio in caso di danni al domicilio. Quindi offre copertura sullo smarrimento dei bagagli o degli effetti personali, il furto o il danneggiamento, il ritardo del bagaglio. La stessa assicurazione arriva a 3,26 euro al giorno nel caso si partisse per una destinazione nel resto del mondo, incluso il Nord America dove vige un sistema sanitario che prevede costi molto alti in caso anche di una minima necessità.

La sicurezza totale della copertura Platino

Il massimo della protezione si può avere con la copertura Platino, che passando attraverso le formule Argento e Oro, si porta dietro la responsabilità personale, la mancata partenza a causa di danni al proprio veicolo o disservizio del trasporto pubblico, il ritardo della partenza a quello dell’arrivo del bagaglio. La polizza prevede anche una diaria ospedaliera in caso di ricovero nel Paese di vacanza, oltre alla messa in sicurezza del domicilio per effrazione. Anche per gli animali che rimangono a casa c’è una protezione, nello specifico cani e gatti, con il ricovero presso strutture specializzate in caso di ritardo del rientro. Il prezzo al giorno per un’assicurazione completa è di 1,92 euro se si rimane nel nostro Paese e arriva a 5,17 euro se si viaggia in qualunque parte del mondo, Nord America incluso.

Per un preventivo gratuito basta andare su Segugio.it nella sezione Assicurazione Viaggi e lasciare pochi dati ai fini di calcolo della polizza migliore ritagliata sul proprio profilo di utente. Prima di partire, pensa alla serenità di farlo con un’assicurazione.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Le migliori APP viaggio per organizzare la partenza pubblicato il 26 novembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X