logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Risparmiare con l’assicurazione annuale

01/02/2018

Risparmiare con l’assicurazione annuale

Quello estivo non è più l’unico appuntamento degli italiani con le vacanze. Sempre più famiglie si concedono almeno un viaggio fuori stagione, che sia la settimana bianca o una vera e propria fuga al caldo in angoli del pianeta lontani dalla routine quotidiana.

Accade altrettanto spesso che le due pause, invernale ed estiva, non siano le due sole occasioni, ma si approfitti di weekend lunghi e ponti concessi dal calendario per organizzare piccoli viaggi in capitali europee o in qualsiasi altro luogo non troppo lontano che consenta di godersi pochi giorni di riposo.

In tutti questi casi ricordiamo sempre l’importanza di un’assicurazione viaggio. Come scriviamo anche in "In montagna con un’assicurazione viaggi", l'acquisto di una polizza, a fronte di una spesa a volte irrisoria, comporta solo vantaggi e garantisce la serenità del soggiorno, includendo una serie di garanzie e coperture. Su Segugio.it è possibile trovare le formule più complete di assicurazioni viaggio tra quelle disponibili sul web, con la possibilità di personalizzare la propria polizza in base alle differenti esigenze contingenti. Ad esempio, Segugio.it consente di stipulare un prodotto specifico con pacchetto opzionale “sport invernali” per l’esercizio delle attività di sci, anche fuori pista (ma in presenza di una guida ufficiale), snowboard, slitta e slittino. 

Segugio.it ti assicura il 20% di sconto

AIG Europe Limited è il partner scelto, compagnia di assicurazioni internazionale leader nel settore viaggi. Grazie agli accordi presi, Segugio.it può riservare ai suoi clienti uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza. Travel Guard, questo il nome specifico del prodotto assicurativo di AIG, consente di scegliere differenti soluzioni a seconda del livello di copertura desiderato: base, Argento, Oro, Platino, a partire da 1,29 euro al giorno (se si viaggia in Italia).

La convenienza della copertura su più viaggi

Le formule proposte da Segugio.it consentono di assicurare un viaggio singolo della durata fino a 180 giorni oppure più viaggi in un anno, della durata ciascuno di non più di 31 giorni. Secondo l’Osservatorio Viaggi nel secondo semestre dell’anno appena passato il 9,8% delle polizze sono state stipulate con questa formula.

Va da sé che questo tipo di copertura conviene quanto maggiore è il numero delle partenze all’interno dell’anno, estendendo la tutela ai 12 mesi, una soluzione valida anche per chi viaggia per lavoro.

Un esempio di risparmio

Se simuliamo la richiesta di un preventivo su Segugio.it per più viaggi in un anno con destinazione "tutto il mondo escluso il Nord America" e data di partenza dal 15 febbraio, per 2 assicurati e un tipo di copertura “annullamento e interruzione del viaggio + Bagaglio + assistenza medica”, ecco le offerte migliori.

La copertura Argento, con spese mediche e rimpatrio in caso di incidente o malattia, annullamento e interruzione del viaggio, bagaglio ed effetti personali, mancata partenza, infortuni e responsabilità personale ha un costo di 209,75 euro.

Circa 60 euro in più per la copertura Oro, che aggiunge alle assicurazioni precedenti l’abbandono del viaggio, il ritardo della partenza e la diaria ospedaliera.

Il massimo della sicurezza con la polizza Platino

Al costo di 402,4 euro si acquistano tutte le garanzie delle due formule precedenti ma con massimali più alti, aggiungendo l’abbandono del viaggio in caso di ritardo di almeno 12 ore della partenza e la messa in sicurezza dell’abitazione per effrazione durante la vacanza. E se lasciate in città gli amici cani e gatti, in caso di rientro ritardato l’assicurazione provvede alla loro sistemazione presso canili o gattili.

Il profilo di chi viaggia sereno con un’assicurazione

Secondo l’Osservatorio di Segugio.it, sempre negli ultimi sei mesi del 2017 le destinazioni per cui sono state stipulate polizze assicurative hanno riguardato per il 49,9% ogni parte del mondo, fatta esclusione per il Nord America. Il 31,8% delle polizze ha incluso invece questo territorio e nel 12,9% dei casi si sono assicurati viaggi in Europa. Solo il 3,3% dei viaggi ha riguardato il nostro Paese. Il profilo di chi richiede un’assicurazione viaggi è quello di un adulto di età compresa tra i 18 e i 64 anni (78,6% del campione rilevato) che viaggia di coppia (40,9%) per un periodo dai 15 ai 21 giorni (27,7%).

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Risparmiare con l’assicurazione annuale Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri pubblicato il 21 febbraio 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X