logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Le offerte di volo più convenienti di gennaio: Lussemburgo e Nairobi

19/01/2018

Le offerte di volo più convenienti di gennaio: Lussemburgo e NairobiArchiviate le feste di fine anno, è già ora di tornare al lavoro e... programmare le prossime vacanze!

Per fortuna con Segugio.it decidere le prossime mete, acquistare i voli più economici e trovare le strutture più belle ai prezzi più convenienti non è un lavoro, ma un gioco da ragazzi. 

In pochi clic, comodamente seduti, possiamo facilmente organizzare le nostre fughe alla ricerca di esperienze indimenticabili in tutti gli angoli del mondo, senza dover per questo dichiarare bancarotta.

Il punto di partenza più immediato è la pagina dedicata alle offerte di Segugio.it: l’amico del risparmio infatti seleziona continuamente le proposte di viaggio più allettanti e le pubblica suddividendole per categoria: offerte del mese, offerte per il week-end, offerte voli Italia, offerte voli Europa e offerte voli Mondo.

Curiosando nella pagina, vediamo oggi (16 gennaio 2018) diverse possibilità molto interessanti, sia per la meta che per il prezzo indicato. Vediamone un paio!

L’offerta più conveniente è certamente Bergamo-Lussemburgo al prezzo speciale di 20 euro per il volo diretto A/R di Ryanair, utilizzabile nel mese di febbraio. 

Oltre alle ragioni per le quali l’unico Granducato rimasto al mondo merita una visita di cui abbiamo già parlato, programmare una gita turistica proprio a febbraio ci permetterà di renderci conto dal vivo del perchè il Lussemburgo è tanto noto per la sua vivacità. Mostre ed eventi di ogni tipo sono infatti già programmate per riempire di attività le fredde giornate di questo mese invernale. 

Per gli appassionati di cinema, dal 22 febbraio al 4 marzo, il Luxembourg City Film Festival durante il quale circa 130 diverse produzioni cinematografiche prendono parte al concorso ufficiale. Il Festival vuole essere una piattaforma per scoprire film realizzati in o con il Lussemburgo, offrendo lungometraggi, cortometraggi e documentari insieme a eventi unici. Durante il festival, a fianco delle proiezioni, il pubblico può incontrare le figure più importanti del settore.

Gli sportivi non potranno rinunciare, il 25 febbraio, all’imperdibile ING Eurocross & Eurotrail: una competizione internazionale di gare di cross-country che si svolge ogni anno a Diekirch. Due le gare principali: il percorso di 10,2 km per gli uomini e quello di 5,3 km per le donne. Inoltre vi sono competizioni per corridori di diverse categorie di età, oltre ad una popolare corsa di massa per dilettanti.

Un evento tradizionale, particolarmente sentito dagli abitanti del posto, è infine la Parata di Carnevale, programmata per il pomeriggio e la serata del 11 febbraio: più di 60 carri e gruppi mascherati, dopo aver sfilato per le vie cittadine, raggiungeranno alle 18.00 il Centro Culturale Al Seeërei e daranno inzio a una nottata di balli in maschera.

Nel mese di febbraio, anche le sistemazioni alberghiere in Lussemburgo sono convenienti. Controllando possiamo infatti vedere come tra le proposte dei circa 30 hotel presenti in città, ve ne siano di interessanti a partire da 40 euro a notte per persona.

Qualora volessimo invece cominciare l’anno con una meta più esotica, dovremmo solo cogliere al volo la proposta di Segugio.it per i voli internazionali più convenienti in questo periodo: Nairobi, raggiungibile da Malpensa col volo di Oman Air al prezzo di 350 euro per il volo andata/ritorno nelle date 5-13 febbraio potrebbe essere una opzione interessante, anche per scappare dal freddo dell’inverno.

Nonostante sia situata vicino alla linea equatoriale, la posizione su un altipiano a ca. 1700 metri di quota, garantisce infatti alla capitale kenyota un clima mite tutto l’anno e nel mese di febbraio ci si possono aspettare temperature massime intorno ai 25/26 gradi e minime intorno ai 12 gradi.

La città più grande del Paese ha una storia recentissima: nata solo nel 1899 dall’insediamento di un piccolo campo base della compagnia “East African Railway” che stava costruendo la linea ferroviaria tra Kenya e Uganda, già nel 1905 era diventata talmente importante da essere scelta dall'amministrazione coloniale britannica come nuova capitale dell'Africa Orientale Britannica, al posto di Mombasa. Sebbene il Paese abbia ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna più di 50 anni fa (era il 1963), la capitale del Kenya evoca ancora tutto il romanticismo e l’avventura del suo periodo coloniale e manifesta un inconfondibile marchio britannico, evidente anche nella diffusione della lingua inglese. 

Meta nel passato di famosi personaggi come Ernest Hemingway e Winston Churchill che apprezzavano l’attività dei safari di caccia grossa, Nairobi è oggi una destinazione di eccellenza per la sua capacità di offrire standard di ospitalità di altissimo livello, pur permettendo di entrare in contatto con la vera essenza dell’Africa. 

A questo riguardo, nelle immediate vicinanze della città, sarà possibile visitare il Parco Nazionale di Nairobi, un caso unico di oasi naturalistica confinante con una grande metropoli, dove su una superficie di quasi 120 chilometri quadrati si potranno ammirare gli animali tipici della savana africana come giraffe, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali. Solo l’elefante, tra i “big five”, è assente, ma in compenso si troveranno più di 400 specie di uccelli, un primato invidiabile per un’area “semi-urbana”.

In città si trova anche il museo più importantedel Kenya, il Nairobi National Museum, nel quali sono custoditi, tra le altre cose, i resti dei primi ominidi apparsi sulla terra oltre a una intera sezione dedicata alla storia e alle tradizioni del paese.

Trovare una sistemazione in città per il periodo 5-13 febbraio è assai semplice utilizzando il servizio dedicato e gratuito offerto da Segugio.it in collaborazione con booking.com: 159 strutture con prezzi per due persone per le otto notti a partire da 132 euro per arrivare ai 5.532 euro della sistemazione più lussuosa che sia possibile immaginare.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Le offerte di volo più convenienti di gennaio: Lussemburgo e Nairobi Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Voli aerei lunghi: i consigli per affrontarli con tranquillità pubblicato il 21 dicembre 2017
Viaggiare in autunno a piccoli prezzi pubblicato il 27 ottobre 2018
Le migliori mete nel mondo secondo il World Economic Forum pubblicato il 26 aprile 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X