logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

In montagna con un’assicurazione viaggi

09/01/2018

In montagna con un’assicurazione viaggi

La montagna è la destinazione classica per godersi le feste nel perfetto clima natalizio. Ma avete pensato all’assicurazione?

Come abbiamo riportato nella nostra notizia "Assicurazione viaggio: cosa comprende?" l'acquisto di una polizza viaggio, a fronte di una spesa irrisoria, comporta solo vantaggi e garantisce la serenità del soggiorno, includendo una serie di garanzie e coperture.

Su Segugio.it è possibile trovare le formule più complete di assicurazione viaggio tra quelle disponibili sul web, e nel caso si decidesse di trascorrere la propria vacanza in montagna consente di stipulare una polizza specifica con pacchetto opzionale “sport invernali” per l’esercizio delle attività di sci, anche fuori pista (ma in presenza di una guida ufficiale), snowboard, slitta e slittino.  

20% di sconto sulla tua polizza con Segugio.it.

Segugio.it ha scelto come partner AIG Europe Limited, compagnia leader nel settore viaggi. Grazie agli accordi presi, ai suoi clienti riserva uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza. Travel Guard, questo il nome specifico del prodotto assicurativo di AIG, consente di scegliere differenti soluzioni a seconda del livello di copertura desiderato: copertura base, Argento, Oro, Platino.

Protetti al 100% con la polizza Platino.

Dalla tariffe base al costo di 1,29 euro al giorno se si rimane in Italia, si passa alla copertura Argento (da 1,54 euro al giorno e la minima consentita per includere l’opzione “sport invernali”), quindi alla Oro (da 1,79 euro al giorno). Infine la formula più completa e sicura, la copertura Platino (a partire da 1,92 euro al giorno) che raccoglie tutte le garanzie distribuite in maniera differente nelle tre formule precedenti: la copertura per la mancata partenza, il ritardo del bagaglio, le spese legali, lo smarrimento degli effetti personali o la diaria ospedaliera in caso di ricovero. In più, la formula Platino aggiunge l’abbandono del viaggio in caso di ritardo di almeno 24 ore della partenza e la messa in sicurezza dell’abitazione per effrazione durante la vacanza. E se andate in settimana bianca ma lasciate in città gli amici cani e gatti, in caso di rientro ritardato l’assicurazione provvede alla sistemazione presso canili o gattili.

Uno o tanti viaggi.

Su Segugio.it si può scegliere di assicurare un viaggio singolo della durata fino a 180 giorni oppure più viaggi in un anno, della durata ciascuno di non più di 31 giorni. Secondo l’Osservatorio Assicurazioni Viaggio di Segugio.it una larga maggioranza di utenti - l’86,2% - ha richiesto il primo tipo di assicurazione, il 9,7% la formula che copre più viaggi in un anno. Un 4,1% ha optato invece per un terzo tipo di polizza, finalizzato alla copertura di viaggi molto lunghi.

Ovunque andiate a sciare, c’è un’assicurazione.

Cervinia, Cortina d’Ampezzo, Monte Rosa, Dolomiti: se scegliete di rimanere in Italia, sappiate che assicurare il vostro viaggio costerà comunque meno. Secondo i dati dell’Osservatorio, solo il 3,5% degli utenti ha richiesto un’assicurazione nella seconda metà di questo anno, ma una vacanza dove si resta nel proprio Paese non esclude che si debba pensare a ogni evento avverso, specialmente se si viaggia con dei bambini. Se invece scegliete di andare a sciare sulle imponenti montagne del Canada, della Francia o dell'Austria, e pensate a un’assicurazione viaggio come ha fatto il 32,4% degli utenti italiani, le tariffe saranno leggermente più alte ma comunque molto economiche perché attraverso Segugio.it si acquista online e con il 20% di sconto.   

Una sicurezza per tutta la famiglia.

Secondo le rilevazioni di Segugio.it il 78,6% degli assicurati è un adulto dai 18 ai 64 anni, ma l’assicurazione conviene stipularla su tutti i partecipanti al viaggio come ha già fatto il 10,2% degli utenti in rete, che ha assicurato bambini e i ragazzi da 0 fino a 17 anni. E c’è anche un’assicurazione per i viaggiatori più maturi: l’ha stipulata, sempre secondo i dati dell’Osservatorio, l’11% degli utenti, di età a partire dai 65 anni.

Prenota su Segugio.it anche volo, hotel e auto.

Trovare l’assicurazione viaggio più conveniente e adatta al proprio profilo di utente è molto semplice su Segugio.it, oltre che veloce e gratuito: basta compilare il modulo online con la destinazione, il numero di viaggiatori e la preferenza sul tipo di copertura e in pochi istanti si ottiene un preventivo personalizzato. E ricordate, Segugio.it è anche il modo più conveniente per prenotare una vacanza, con il servizio di acquisto online di voli aerei, hotel, noleggio auto, ai prezzi più economici della rete.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
In montagna con un’assicurazione viaggi Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri pubblicato il 21 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X