logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Volare col Black Friday?

20/11/2017

Volare col Black Friday?Mancano pochi giorni al fatidico 24 novembre, il giorno del Black Friday 2017.

Nato da una tradizione tipicamente statutinitense dove, da anni, il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento le grandi catene commerciali - per dare il via alla stagione degli acquisti natalizi - sono solite offrire notevoli ed eccezionali sconti ai consumatori, l’evento ha recentemente preso piede anche in Italia diffondendosi tra i settori più disparati, incluso il nostro preferito: quello dei viaggi!

Vediamo quindi cosa possiamo aspettarci per l’edizione 2017 e capire se vale la pena approfittarne per aggiungere un paio di mete a prezzi di saldo alla nostra lista di vacanze.

Superate le polemiche dei mesi scorsi dovute alla cancellazione di voli già venduti, il colosso Ryanair è di nuovo in pole position per offrire ai clienti offerte imperdibili. La programmazione prevede non un solo giorno di celebrazione del Black Friday, ma sconti spettacolari per una intera settimana, dal 20 al 26 novembre. I voli saranno acquistabili per viaggi compresi tra dicembre 2017 e giugno 2018, a seconda dell’offerta.

Non si fa attendere la risposta di Easyjet che promette, per l’edizione 2017 della festa dello shopping di mettere in vendita oltre 200.000 posti con sconti superiori al 30% rispetto all’anno passato. 

Anche la compagnia aerea low-cost Vueling si prepara ad offrire occasioni imperdibili su voli e pacchetti vacanza: pur non avendo ancora dato dettagli su entità e modalità di accesso agli sconti, il 24 novembre pare sarà una giornata speciale per chi vorra prenotare un volo su una delle 300 rotte attive di questo vettore.

Non sono però solo le compagnie low-cost a sfruttare l’opportunità di offrire deal imperdibili ai consumatori. La stessa Alitalia ha cominciato a scaldarsi in vista del grande evento, cominciando a proporre - per i biglietti acquistati tra il 17 e il 20 novembre - un bel 20% di sconto per volare in Europa e in alcune capitali di Nord Africa e Medio Oriente (Il Cairo, Tunisi, Casablanca, Beirut e Teheran). Vedremo come cercherà di allettare ulteriormente i viaggiatori in prossimità della fatidica data. 

Non si sa invece come si comporterà Meridiana, che negli anni passati il giorno del Black Friday aveva proposto su alcune tratte selezionate sconti del 20% a fronte dell’inserimento di un codice sconto indicato sul sito.

Anche sui treni è possibile vi siano degli sconti consistenti. Ad esempio, la promozione “Il lato colorato dell’inverno” di Italo, che garantisce una riduzione del 40% sul prezzo del biglietto per viaggi da effettuarsi tra il 4 e il 28 gennaio è acquistabile fino al 20 novembre. E’ assai probabile che essa venga sostituita con nuove proposte ad hoc per la settimana più conveniente dell’anno.

Come regolarsi allora tra tutte queste opportunità? Sicuramente aiuta arrivare al gran giorno già con una idea delle destinazioni che potrebbero interessarci e di quanto siamo disposti a pagare per raggiungerle. Verificare con continuità, anche nei giorni precedenti, i siti che potrebbero pubblicare deal interessanti e avere una idea precisa degli sconti reali che vengono applicati. Sapere quali sono le quotazioni di partenza è fondamentale: spesso infatti la percentuale di sconto pubblicizzata viene applicata non sulle migliori tariffe disponibili, ma sul “full price”, quello che raramente ci troveremmo a pagare se decidessimo di prenotare un volo in qualsiasi altro momento dell'anno.

Alla fine, per essere certi di risparmiare conviene sempre farsi aiutare da Segugio.it, tutti i giorni dell’anno, senza limitazioni e sempre gratis. Potendo accedere alle offerte più convenienti di molteplici linee aeree, la comparazione diventa immediata e siamo certi di aggiudicarci sempre la proposta più economica del mercato in un certo momento per la nostra destinazione preferita. Inoltre, grazie alle pagine dedicate alle destinazioni più popolari (in Italia, in Europa e nel mondo) è possibile vedere a colpo d’occhio quando è più conveniente volare e programmare di conseguenza i nostri spostamenti.

Qualche esempio dalle offerte del mese di Segugio.it, che difficilmente potranno essere battute da qualsiasi folle sconto del Black Friday? Bergamo – Barcellona a 16 euro, Bergamo – Lussemburgo a 20 euro, Malpensa – Montenegro a 30 euro, Bergamo - Bruxelles a 26 euro. E tante altre ancora, aggiornate per noi in tempo reale dal nostro amico del risparmio Segugio.it.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Volare col Black Friday? Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Casablanca, non solo un film pubblicato il 4 febbraio 2018
Oneway, la nuova frontiera del noleggio low cost pubblicato il 3 maggio 2016

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X