logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondo

27/04/2017

Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondoLa Finlandia ha tutte le ragioni per essere particolarmente orgogliosa ultimamente: dopo essersi classificata al primo posto tra le destinazioni europee che secondo Lonely Planet devono essere assolutamente visitate nel 2017, si è aggiudicata il primo posto nella lista delle mete di viaggio più sicure al mondo stilata dal World Economic Forum.

Recentemente vi abbiamo raccontato come negli ultimi 11 anni infatti, il World Economic Forum abbia prodotto - servendosi dei maggiori esperti a livello internazionale - il “Report di competitività del settore Viaggi e Turismo” costruendo così un indice che mette a confronto 136 paesi e misura l’impatto di tutti “ i fattori e le politiche che consentono lo sviluppo sostenibile del settore viaggi e turismo, che a sua volta contribuisce allo sviluppo e alla competitività di un Paese”. 

Le dimensioni che contribuiscono a formare l’indice sono quindi diverse, quali ad esempio l’apertura in generale verso il turismo, il livello delle infrastrutture, la sostenibilità ambientale e la competitività dei prezzi, ma – anche alla luce dei recenti avvenimenti – sempre più spesso la decisione della meta delle vacanze dipende dalla percezione della sicurezza che una certa destinazione o un certo Paese dovrebbero essere in grado di garantire.

Considerando solo l’aspetto “Safety and Security” dell’indice di competitività, vedremo che in Europa - immediatamente dopo la Finlandia - si trovano tra le prime dieci posizioni Islanda, Norvegia e Svizzera (l’Italia appare addirittura al 70° posto), mentre altre destinazioni fuori dal continente che si sono ben classificate rispetto a questo indicatore sono Emirati Arabi Uniti, Quatar e Oman, Singapore e Hong Kong.

Ovviamente, la classifica del World Economic Forum considera nell’aggregato “Safety and Security” una serie di sottodimensioni che possono non essere rilevanti per tutti i tipi di viaggiatori e soprattutto possono differire molto a seconda della regione di un certo Paese che si intenda visitare. 

Per questo, le ragioni che ci spingono a consigliare queste destinazioni vanno al di là del semplice posizionamento rispetto a questa classifica. 

Eccone alcune, insieme alle proposte di trasferimento più convenienti che otterremmo utilizzando – come sempre – la pagina di ricerca dei voli più economici di Segugio.it, l’amico del risparmio.

La Finlandia, ad esempio, merita una visita nel 2017 perché ricorre il centenario dell'atto di indipendenza finlandese dalla dominazione russa e gli eventi in programma sono davvero tanti, disseminati per tutto il paese. Controllando la pagina dedicata alla ricerca dei voli più convenienti di Segugio.it si potrà vedere come Helsinki nel fine settimana dal 19 al 21 maggio sia raggiungibile da Milano a 275 euro con Finnair  o  da Roma a 195 euro utiliizzando norwegian.com.

In Islanda bisognerebbe andare per i suo paesaggi spettacolari che hanno ispirato artisti e fotografi di tutto il mondo.  Programmando un viaggio estivo si potrà godere della esperienza di un cielo che passa tra diverse variazioni di blu, grigio e azzurro senza raggiungere mai toni scuri o neri: qui il sole non tramonta mai! Grazie a Segugio.it trovare il volo più economico per Reykjavík è molto facile: inserendo le date (ad esempio, 22-25 giugno) e l’aeroporto di partenza, vedremo che da Milano l’opzione andata e ritorno più conveniente è la combinazione di voli WOWair ed easyJet a 302 euro a persona.

Degli Emirati Arabi Uniti e dei contrasti che contraddistinguono questa regione sospesa tra tradizioni millenarie e grattacieli ultramoderni vi abbiamo parlato recentemente. Controllando la pagina di ricerca dei voli più convenienti di Segugio.it, potremo vedere come sarà possibile acquistare un volo di A/R per le date 26-30 maggio da Milano Malpensa verso Dubai a 300 euro con Turkish Airlines o verso Abu Dhabi a 378 euro con British Airways. Volendo invece utilizzare lo scalo di Roma, il volo più conveniente per Abu Dhabi sarebbe garantito su Fiumicino da Royal Jordanian a 335 euro, mentre atterrare a Dubai con Turkish Airlines costerebbe 291 euro.

Singapore l’abbiamo scelta per fare un tuffo nella migliore arte contemporanea del sud-est asiatico. Volendo organizzare la vacanza tra il 30 maggio e il 4 giugno prossimi, su Segugio.it troveremo voli economici di andata e ritorno da Roma Fiumicino a 568 euro (Etihad Airways) e da Milano Malpensa, con scalo a Istambul, a 529 euro (Turkish Airlines).

Anche per quel che riguarda la sistemazione in hotel, B&B o casa vacanza vi consigliamo di fare sempre riferimento alla pagina di ricerca delle strutture più convenienti di Segugio.it. che permette la scelta tra 1.215.584 strutture in tutto il mondo, recensite in maniera assolutamente imparziale dagli stessi viaggiatori.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondo Valutazione: 3,7/5
(basata su 7 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Viaggi, l'assicurazione salva-imprevisti pubblicato il 8 novembre 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X