logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Destinazioni top per gli amanti dell'arte: Londra e Singapore

19/04/2017

Destinazioni top per gli amanti dell'arte: Londra e SingaporeSe amate viaggiare e le gallerie d'arte e musei sono in cima alla vostra lista dei desideri, questi consigli fanno per voi!

Segugio.it vuole proporvi infatti alcune destinazioni per appagare la passione di tutti coloro per i quali la vacanza ideale è quella spesa a passeggiare per musei, circondati da statue e dipinti.

Londra

Il Victoria and Albert Museum di Londra è il più grande museo di arte e design del mondo, con collezioni impareggiabili per ambito e diversità. Il museo espone manufatti come ceramiche, mobili, articoli di moda, vetri, gioielli, oggetti in metallo, fotografie, sculture, prodotti tessili e dipinti provenienti dalle culture più ricche del mondo, coprendo un arco temporale di oltre 3000 anni. 

In ogni periodo dell’anno ospita mostre temporanee  dei più celebri artisti internazionali ed è inoltre possibile prenotare online diversi tour guidati dedicati a opere di determinati periodi storici o provenienti da specifiche aree geografiche.  

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.45, il venerdì prolunga l’orario fino alle 22. L’entrata al museo è gratuita.

La Tate Britain è un’altra galleria che si deve visitare assolutamente quando ci si trova a Londra. L'edificio contiene la più grande collezione di arte britannica nel mondo, con pezzi dal 1500 ai tempi moderni. Aperta al pubblico ogni giorno dalle 10 alle 18, l’accesso è sempre libero. 

Da segnalare in questo periodo (fino alla fine di maggio) la personale di David Hockney con l’esposizione dei suoi più famosi capolavori: dipinti, disegni, stampe, fotografie e video che raccontano i sessanta anni di attività di uno dei più celebri artisti britannici dei nostri tempi.

Ovviamente, trovandosi a Londra alla ricerca di opere d’arte, anche la National Gallery rappresenta una tappa obbligata. Situata in Trafalgar Square -  a breve distanza dai maggiori luoghi di attrazione turistica della città quali Buckingam Palace, Covent Garden e lo Strand - ospita oltre 2000 dipinti dell'Europa Occidentale dal 1250 al 1900. In maniera completamente gratuita, sarà possibile ammirare capolavori dei maggiori artisti a livello mondiale: Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Gainsborough, Turner, Renoir, Cezanne e Van Gogh, per nominarne solo alcuni. 

Particolarmente interessante sarà poi vedere una delle più recenti acquisizioni del museo: il dipinto “L’uomo sulla scala” di Luca Signorelli, uno dei maggiori interpreti della pittura rinascimentale, proveniente da una collezione privata e ricevuto dalla National Gallery nel 2016 quale parziale pagamento della tassa di successione dovuta allo Stato dai proprietari del capolavoro.

Se dopo le passeggiate nei musei londinesi dovessimo ancora aver tempo da dedicare alla città, potremo ancora una volta approfittare dei consigli di Segugio.it che tante volte ha raccontato le meraviglie di questa splendida meta turistica. Ad esempio Londra in un weekend: le attrazioni da non perdere o Alla scoperta delle capitali europee: Londra.

Decidere il volo più conveniente per raggiungere Londra sarà un gioco da ragazzi, visitando la pagina di Segugio.it dedicata alle offerte di volo verso la capitale britannica. In questa sezione troveremo comodamente riassunte tutte le possibilità di viaggio per i voli da Milano e Roma nei prossimi tre giorni e nei prossimi tre fine settimana oltre alla tabella riassuntiva del costo dei voli Milano-Londra o Roma-Londra per i futuri 12 mesi. Vedremo così, ad esempio, che a maggio la tariffa A/R più conveniente da Roma costa appena 48 euro a persona mentre esistono voli da Milano per maggio o giugno a meno di 30 euro.

Singapore

A Singapore gli amanti dell’arte contemporanea troveranno il loro paradiso

Presso il Singapore Art Museum, inaugurato nel 1996, sarà possibile ammirare moltissime opere di arte contemporanea appartenenti a diverse discipline, provenienti in particolare dal sud-est asiatico. La struttura che ospita il museo è poi di per sè una opera d’arte dal punto di vista archiettonico: una vecchia scuola missionaria risalente al 1867, interamente restaurata mantenendone i caratteri originali e in particolare i decori della facciata principale, il tetto lavorato e i pavimenti. Anche l’entrata a questo museo è gratuita, fatta eccezione per alcune mostre temporanee.

Un altro edificio che a Singapore ospita opere molto interessanti è il Museo Peranakan dove ci si potrà avvicinare all’affascinante cultura della comunità cinese tradizionale (Peranakan) di Singapore, con una ampia  esposizione di pezzi di arte e artigianato quali fedi incise, splendidi abiti da cerimonia e particolari e finissimi ricami a perline.

Per quel che riguarda i voli, volendo ad esempio pianificare una visita a Singapore tra il 15 e il 25 maggio prossimi, vedremo sulla pagina di ricerca voli low cost di Segugio.it che vi sono diverse opzioni molto economiche: da Milano Malpensa il volo di A/R con Turkish Airline (scalo tecnico a Istambul) costa appena 461 euro mentre da Roma converrebbe utilizzare Lufthansa (con scalo a Francoforte) che quota la tratta a 481 euro a persona.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Destinazioni top per gli amanti dell'arte: Londra e Singapore Valutazione: 5/5
(basata su 3 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Londra in un weekend: le attrazioni da non perdere pubblicato il 21 gennaio 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X