logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Emozioni nel cielo di primavera: il Festival dell'Aquilone a Cervia

03/04/2017

Emozioni nel cielo di primavera: il Festival dell'Aquilone a CerviaSulla scia di una tradizione ormai consolidata, anche quest’anno torna a Cervia, in provincia di Ravenna, il Festival Internazionale dell’Aquilone. Una manifestazione giunta orma alla sua 37° edizione e che tra il 21 aprile e il 1° maggio vedrà i più bravi aquilonisti del mondo dimostrare le loro straordinarie capacità.

Il Festival dell'Aquilone ospiterà delegazioni provenienti da ogni parte del mondo, sia dai paesi europei che da terre lontane: quest'anno, in particolare, saranno rappresentate anche l’India, l'Indonesia, gli Stati Uniti, il Messico e la Nuova Zelanda.

I numeri sono impressionanti: 200 artisti ospiti provenienti da trenta paesi del mondo e più di 1000 aquilonisti accreditati che stupiranno il pubblico con esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione.

Le manifestazioni si svolgono sulla bellissima cornice della spiaggia di Pinarella, caratterizzata dalla sabbia fine e dorata, a ridosso della secolare pineta di Cervia.

Per assistere alle spettacolari evoluzioni di questi gioielli volanti basterà recarsi in spiaggia e l’evento è totalmente gratuito.

Il programma è estremamente fitto e prevede una cerimonia di inaugurazione e benvenuto in spiaggia e una allegra festa per chiudere la manifestazione e rinnovare l’appuntamento al prossimo anno. Nel corso dei dieci giorni del Festival, saranno tantissime le iniziative legate al mondo dell’aquilone: performance acrobatiche, combattimenti tra aquiloni, presentazione dei paesi rappresentati e delle loro tradizioni in fatto di aquiloni.

Ogni mattina si svolgeranno le prove di volo acrobatico, delle emozionanti dimostrazioni di combattimenti secondo le tradizioni dei vari paesi, realizzate dai maestri del volo acrobatico di precisione e che lasceranno letteralmente senza fiato gli spettatori.

Ogni giorno dalle 10 alle 18 (e nei giorni di sabato fino alle 21.30, in notturna) si potrà assistere al Volo Libero degli aquiloni, aperto anche ai non addetti ai lavori e che regalerà il fascino di un cielo coloratissimo e affollato di meraviglie volanti di ogni dimensione e forma.

Inoltre,  il pubblico potrà non solo godere degli spettacoli garantiti dai variopinti aquiloni e dai loro incredibili maneggiatori, ma anche partecipare in prima persona a laboratori per imparare a costruirli e incontrare e conoscere grandi Maestri Aquilonisti internazionali che a questa passione hanno spesso dedicato la loro vita.

Rispetto alle edizioni precedenti della manifestazione vi sono poi due importanti novità: in spiaggia sarà ospitato il Circo Paniko, il più celebre collettivo internazionale di artisti di strada, mentre nei suggestivi spazi del Magazzino del Sale in città, il famoso artista del vento Michel Gressier esporrà le sue opere e quelle dei maggiori artisti eolici contemporanei, anch’essi presenti al Festival.

Trovandosi a Cervia, vale sicuramente la pena di aggiungere una tappa culturale nella vicina Ravenna.

Ad appena una trentina di chilometri di distanza da Cervia, una passeggiata nella famosa città del Mosaico sarà capace di portarci indietro nel tempo per apprezzare un passato storico diviso tra Oriente e Occidente e una ricchezza di monumenti degna delle più grandi capitali del mondo antico. Il Mausoleo di Galla Placidia, la vicina Basilica di San Vitale e il Battistero degli Ariani sono solo alcuni dei luoghi da visitare e che lasceranno un segno indelebile nella nostre memorie di viaggio.

Anche per questa vacanza al seguito degli aquiloni o a Ravenna, Segugio.it ha selezionato le migliori strutture dove soggiornare. Volendo stabilire la propria base a Cervia, le sistemazioni classificate nell’area dedicata alle strutture ricettive della Sezione Viaggi di Segugio.it sono circa 100, con un prezzo medio per notte a partire da 41 euro. A Ravenna a oggi (24/03) invece risultano ancora disponibili solo 22 strutture (su un totale incluse quelle già prenotate di circa 110) con prezzi medi per notte per persona che variano tra 40 e 190 euro circa.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Emozioni nel cielo di primavera: il Festival dell'Aquilone a Cervia Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri pubblicato il 21 febbraio 2018
In montagna con un’assicurazione viaggi pubblicato il 9 gennaio 2018
Primavera in viaggio: i programmi degli Italiani pubblicato il 31 marzo 2017
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X