logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Zurigo, destinazione da ricchi, ma non con Segugio.it

22/02/2017

Zurigo, destinazione da ricchi, ma non con Segugio.itPianificare le vacanze è sempre una attività super-eccitante. Dalla scelta della destinazione ideale alla ricerca dei ristoranti e dei bar che si vorranno frequentare, si vive ogni volta un grande fermento organizzativo. Tuttavia, c’è sempre un elemento che ha una influenza fortissima sulla nostra prossima avventura: il costo.

Hoppa, la famosa azienda specializzata in trasferimenti aeroportuali, ha stilato una classifica di 84 destinazioni turistiche nel mondo, classificandole dalla più costosa alla più conveniente. Lo studio si basa sull’analisi del prezzo medio di un paniere di beni e servizi (hotel, cibo, bevande, taxi) nelle diverse destinazioni per il 2017, considerando un pernottamento per una persona.

Secondo questa classifica, Zurigo si colloca al primo posto, come destinazione più cara al mondo con un costo medio di 199,97 euro a notte, mentre Sofia – capitale della Bulgaria – risulta essere la città più conveniente per i turisti, dove è possibile passare una serata con appena 44,83 euro.

La città svizzera ha ancora la fama di essere popolata da noiosi banchieri e di essere poco vivace, ma in realtà lo scenografico panorama del lago circondato dalle montagne innevate, i boulevard ariosi, le boutique di lusso e i tanti ristoranti di charme dovrebbero farcela riconoscere subito come una delle mete da inserire nella lista delle future vacanze.

Per di più, Zurigo è diventata negli anni una delle città più vitali con riguardo all’organizzazione di manifestazioni capaci di catalizzare l’interesse dei viaggiatori più diversi.

Nel 2017, la programmazione cittadina prevede una miriade di eventi, dal Caliente! – Il più grande festival latino d’Europa al Zurich Pride Festival, dalla Weltklasse Zurich (meeting di atletica leggera) allo ZFF - Zurich Film Festival che offre una piattaforma ai film-maker più promettenti di tutto il mondo.

Tra le tante proposte, una delle più valide è sicuramente la Sechseläuten: la festa di primavera zurighese con la tradizionale sfilata alla quale  partecipano circa 3.500 membri delle corporazioni in costumi, abiti tipici e uniformi. Inoltre, ci sono anche 350 cavalieri e 50 carri trainati esclusivamente da cavalli e trenta bande musicali che accompagnano l’allegro corteo. Una festa che farà la gioia di grandi e bambini e che, tenendosi il 24 aprile, si adatta bene alle vacanze scolastiche di quest’anno. Se vogliamo altre idee per una vacanza da organizzare con i piccoli viaggiatori, leggiamo la news ad essi dedicata.

Lo studio di Hoppa fa temere il peggio sul fronte economico, ma potendo contare sull’aiuto di Segugio.it siamo certi che potremo godere comunque della bellezza di questa città senza ridurci sul lastricoNell’area di Segugio.it dedicata agli Hotel è possibile infatti prenotare più di 1.150.000 strutture ricettive, tra cui poco meno di 600.000 case vacanza, in circa 106.000 destinazioni e in 225 paesi e territori nel mondo con una gamma di prezzi adatta ad ogni budget e la certezza che quanto indicato è il prezzo che effettivamente si pagherà per il soggiorno nella struttura prescelta.

Inoltre, le strutture sono recensite direttamente dai viaggiatori che le hanno utilizzate e ogni giudizio è verificato per assicurare la correttezza e veridicità di quanto pubblicato. Un vantaggio in più offerto, sempre gratuitamente, da Segugio.it. Al 22 febbraio, considerando ad esempio una vacanza per due persone a Zurigo dal 22 al 26 aprile, possiamo trovare ben 53 strutture ancora disponibili in centro città con prezzi a partire da 385 euro per l’intero soggiorno, ovvero un prezzo medio per persona a notte di circa 48 euro. Una cifra decisamente ragionevole che ci rende ancora più felici di poter contare in ogni momento su Segugio.it, l’amico del risparmio.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Zurigo, destinazione da ricchi, ma non con Segugio.it Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Le migliori APP viaggio per organizzare la partenza pubblicato il 26 novembre 2017
Assicurazione viaggio: cosa comprende? pubblicato il 28 novembre 2017
Farmaci da viaggio: il kit da mettere in valigia pubblicato il 27 ottobre 2017
Best in Travel 2018: Cile pubblicato il 31 ottobre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X