logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

L'Italia conquista i Millennials

01/02/2017

L'Italia conquista i MillennialsL'Italia continua ad attrarre turisti grazie alle meraviglie dell'arte. Secondo una recente indagine di Hostelworld, nel 2016 il Bel Paese è stato la seconda nazione più visitata da chi prenota un ostello e che attualmente si trovano nella fascia d'età 15-35 anni, ossia dai Millennials, termine con il quale vengono identificati i soggetti della Generazione Y. Al primo posto si conferma la Spagna da sempre meta preferita dai giovani. A seguire troviamo la Thailandia, l'Inghilterra e gli Stati Uniti. 

L'Italia è la seconda metà più richiesta a livello mondiale, grazie soprattutto all'interesse dimostrato dagli americani, australiani, inglesi e canadesi, innamorati della storia del nostro Paese ma anche della gastronomia e della moda. 

La città eterna dimostra di non aver perso il suo fascino, risultando la seconda città d'Italia più visitata e la settima a livello mondiale, salendo di ben tre posizioni rispetto all'anno precedente. Roma continua a essere una delle mete preferite dai viaggiatori, interessati soprattutto alla Basilica di San Pietro, ai Musei Vaticani e al Colosseo. Il Lazio, infatti, è risultata nel 2016 la regione con il maggior numero di visitatori nei musei statali, con 19.653.167 ingressi.

Medaglia d'oro a Firenze che registra il maggior numero di prenotazioni su scala nazionale

A conferma della voglia di arte dei turisti va segnalato che il 2016 è stato l'anno record per i musei italiani, con 44,5 milioni di visitatori (+4%) e incassi per oltre 172 milioni di euro (+12%). Si tratta del terzo incremento consecutivo registrato negli ultimi anni. Secondo il ministro della cultura Dario Franceschini il numero dei visitatori dei musei italiani è cresciuto di 6 milioni in un triennio (+15%), portando ad un aumento degli incassi pari a 45 milioni. Questi risultati, prosegue il ministro, "collocano l'Italia in netta controtendenza rispetto al contesto europeo dove invece si registra anche nel 2016 un calo dei visitatori nei musei".

E gli italiani dove vanno in vacanza? Confermato l'amore spassionato per Londra, che rimane la prima meta tra gli under 35 italiani, seguita da Amsterdam, Parigi, Dublino e Berlino. Fuori dall'Europa spopola Bangkok.

Se state programmando un viaggio non dimenticatevi di usare Segugio.it per prenotare volo, hotel e noleggiare l'auto, ma anche per l'assicurazione di viaggio. Il Ministro, infatti, confronta per te in maniera semplice e veloce i prezzi dei voli operati delle principali compagnie aeree per viaggiare sempre al prezzo più basso in Europa e nel mondo. 

Facendo una simulazione al 25 gennaio, un volo Roma - Londra con partenza venerdì 27 gennaio costerà solamente 50 euro con Monarch, 50 euro con Norvegian.com e 60 euro con Ryanair. Per dormire una notte, serviranno minimo 12 euro per alloggiare in un Ostello oppure 368 euro per un hotel a cinque stelle in centro città.

L'indagine condotta da Hostelworld indica anche le mete che dove nell'ultimo anno si è registrata una considerevole crescita del turismo. Tra queste figurano gli Emirati Arabi, il Myanmar e la Kirghizia. Al quarto posto l’Indonesia mentre tra le new entry troviamo le Isole Cook, arcipelago dalle acque cristalline che si trova nel sud del Pacifico.

A cura di: Cristina Fortarezzo
Parole chiave: hostelworld, roma, italia, viaggiatori, arte
Come valuti questa notizia?
L'Italia conquista i Millennials Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X