logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Londra in un weekend: le attrazioni da non perdere

21/01/2017

Londra in un weekend: le attrazioni da non perdereQualche giorno fa abbiamo visto come sia facile, col motore di ricerca della sezione viaggi di Segugio.it, trovare e prenotare dei voli economici per Londra.

Per essere sicuri di aggiudicarci le proposte più convenienti per questa città nelle date di nostro interesse, possiamo però sfruttare un’ulteriore risorsa che ci viene messa a disposizione gratuitamente dal nostro amico del risparmio Segugio.it: la pagina dedicata alle offerte di volo verso Londra. In questa sezione troveremo comodamente riassunte tutte le possibilità di viaggio per i voli da Milano a Londra nei prossimi tre giorni e nei prossimi tre fine settimana oltre alla tabella riassuntiva del costo dei voli Milano-Londra per i 12 mesi successivi.

Trovare il volo che fa per noi non è quindi difficile, così come non lo è trovare tante ragioni per visitare la città della Regina Elisabetta, ancora più famosa del solito grazie al successo che sta riscuotendo la serie televisiva The Crown che ne racconta la vita e i sessanta anni di regno.

La prima cosa da vedere a Londra è senza dubbio Trafalgar Square. Intitolata alla famosa battaglia di Trafalgar, nella quale l’ammiraglio Nelson sconfisse le flotte spagnole e francesi durante le guerre napoleoniche nel 1805, rappresenta uno dei punti nevralgici della città. La piazza è infatti uno dei luoghi di incontro di chi vive a Londra e ospita spesso manifestazioni, celebrazioni e spettacoli.

Sulla piazza si affaccia la National Gallery, il museo più importante di Londra, nel quale sono custoditi – tra le diverse opere d’arte – capolavori dei più grandi pittori di ogni tempo: Leonardo da Vinci, Giotto,  Caravaggio, Raffaello, Bruegel, Rembrandt, Turner, Renoir, Van Gogh e tanti altri. L’entrata alla National Gallery è gratuita e per questo, anche se non si ha troppo tempo da dedicare ad una visita approfondita, vi consigliamo di entrare per un rapido sguardo all’interno della pinacoteca forse più ricca del mondo.

Da Trafalgar Square partono i viali principali della città: lo Strand che conduce alla City, Whitehall che porta all’House of Parliament – e lungo la quale potremo vedere Il numero 10 Downing Street che è la residenza e la sede del Primo Ministro del Regno Unito - e The Mall che conduce a Buckingham Palace.

Buckingham Palace venne costruito nei primi anni del 1700 e dal 1837 è la residenza ufficiale della Famiglia Reale. Le sue dimensioni sono impressionanti: la struttura è larga 108 metri, profonda 120 e ha una altezza di 24 metri. Al suo interno vi sono 775 stanze: tra di esse, 19 Sale di Stato, 52 camere da letto per la famiglia e gli ospiti, 188 stanze da letto per lo staff, 92 uffici e ben 78 bagni.

In alcuni periodi dell’anno (tipicamente durante l’estate) alcune aree del castello vengono aperte al pubblico, mentre durante tutto l’anno è possibile assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia di Sua Maestà, un rito che si svolge ogni mattina nel piazzale antistante il palazzo intorno alle 11.30 e che risale al 1660. Se le guardie, riconoscibili dalla divisa rossa e dal tipico copricapo di pelliccia nera sono 4, significa che la Regina è “a palazzo”.

L’altro simbolo tradizionale di Londra è la House of Parliament, conosciuta anche come Palazzo di Westminster, un edificio maestoso di stile neogotico dove ha sede il Parlamento. L’edificio è sovrastato da due torri imponenti: la Victoria Tower, dalla quale si accede al Parlamento e la Torre dell’Orologio, meglio nota come Big Ben dal nome della campana enorme che batte le ore. Una passeggiata in questa zona nelle ore notturne sarà una esperienza indimenticabile, con le luci dell’edificio che si riflettono sulle acque del Tamigi.

Queste sono solo alcune delle meraviglie imperdibili di Londra. Vi racconteremo presto altre attrazioni e attività che rendono questa città ineguagliabile.

Nel frattempo, potrete cominciare ad acquistare i vostri voli su Segugio.it e, per continuare sulla strada del risparmio, prenotare la struttura dove soggiornare. Nella sezione Hotel di Segugio.it possiamo scegliere tra più di 1.600 strutture in centro a Londra, una offerta capace di accontentare tutti.

A cura di: Redazione
Come valuti questa notizia?
Londra in un weekend: le attrazioni da non perdere Valutazione: 5/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Viaggiare in autunno a piccoli prezzi pubblicato il 27 ottobre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X