logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Roma: Capodanno last minute

21/12/2016

Roma: Capodanno last minute

La fine dell’anno sembrava lontanissima e adesso invece è dietro l’angolo. E se non ci si è ancora organizzati per festeggiare il Capodanno?

Fortunatamente nulla è perduto: per tutti i ritardatari, c’è la sezione viaggi di Segugio.it con le migliori offerte di volo e di soggiorno, disponibilità aggiornate in tempo reale e prenotabili direttamente dal sito. Il tutto gratuitamente.

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto alcune destinazioni (Vienna, Parigi, Barcellona) che hanno preparato un fitto programma di eventi per chi vorrà festeggiare il Capodanno in città.

Se però si volesse rimanere in Italia, il consiglio è quello di approfittare del fascino della nostra Capitale che la notte di Capodanno diventa ancora più suggestiva e brillante

Nonostante le difficoltà di questo momento politico, i Romani non hanno perso la voglia di festeggiare e Roma si prepara, come ogni anno, a fare baldoria per la notte di San Silvestro. La città in questo periodo dell’anno è vestita a festa e i tradizionali punti di interesse turistico sono ancora più affascinanti. 

Piazza San Pietro e la bellissima basilica offrono uno spettacolo d’eccezione durante le festività natalizie. Grazie all’allestimento dello splendido presepe donato da Malta a rappresentare il dramma dei migranti e al magnifico albero di Natale: un abete rosso di 85 anni e alto 25 metri proveniente dal Trentino. Una curiosità interessante è che lo stesso giorno in cui è stato abbattuto sono stati piantati 49 nuovi alberi, a dimostrare l’attenzione ai ritmi della natura che l’uomo dovrebbe sempre avere.

Chi vorrà godere ancora della atmosfera del Natale, potrà approfittarne per visitare la storica esposizione “100 Presepi” presso le Sale del Bramante nella Basilica di Santa Maria del Popolo. Dal 1976, la mostra ospita una quantità sempre maggiore di presepi, che si rinnovano completamente ogni anno, provenienti da quasi tutte le regioni italiane e da circa 25 paesi stranieri. I materiali utilizzati per i presepi sono i più disparati: dal corallo alla cioccolata, dai metalli alle candele d’auto e le dimensioni possono variare dalle miniature alle figure ad altezza d’uomo.

Passeggiando nella zona di Piazza di Spagna, sarà possibile ammirare, presso la Scalinata Trinità de’ Monti, le luci dell’albero natalizio, che colorano e animano questo magnifico angolo nel centro storico di Roma. Le luminarie più suggestive sono quelle della vicina Via Condotti e di Via del Corso.

Anche la Fontana di Trevi, la più scenografica tra le fontane di Roma, merita una visita in questo periodo dell’anno. Con il calar del buio, i giochi di luce accompagnati dal rumore dell’acqua che scroscia sul marmo sono decisamente emozionanti.

Rimane ancora da scoprire se ci sarà il tradizionale Concerto di Capodanno al Circo Massimo, ma è invece ormai completo l’eccezionale programma di una inedita manifestazione unica nel suo genere: 01 Gennaio 2017- La festa di Roma. Lo spettacolo si svolgerà il primo giorno dell’anno dall’alba al tramonto lungo il Tevere. Il Lungotevere sarà un impressionante susseguirsi di giochi di luci, musica e ballo, laboratori per bambini, letture, performance teatrali, cinema e arte di strada.

Come riportato dal Comunicato Stampa  degli organizzatori: “Ben 12 istituzioni coinvolte, oltre 500 artisti per una giornata lunga 18 ore, 10 km di spettacoli, animazione e musica e quattro ponti collegando la Roma storica con quella moderna”. I numeri sono davvero impressionanti e si prevede una partecipazione massiccia di Romani e turisti.

La particolarità della manifestazione sta infatti nella collaborazione tra le istituzioni capitoline che la hanno organizzata congiuntamente (tra esse ad esempio l’Associazione il Teatro di Roma, la Casa del Cinema, la Fondazione MAXXI, la Fondazione Teatro dell’Opera, l’Istituzione Biblioteche di Roma) e che garantisce un cartellone molto vario e di qualità.

A Roma l’arrivo del 2017 sarà, come da tradizione, segnalato dal tradizionale spettacolo di fuochi di artificio, che farà rimanere senza fiato tutti gli spettatori. Il posto più suggestivo da cui ammirare il cielo che si colora è sicuramente la zona del Colosseo e dei Fori Imperiali: la luce si riflette sulle rovine romane, creando una atmosfera carica di magia.

Per il Veglione, l’offerta della Capitale è praticamente infinita: ristoranti, discoteche e teatri fanno a gara per proporre menu e attività sempre più allettanti ed è corretto dire che chi desidera festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno ha solo l’imbarazzo della scelta.

Roma è una destinazione sempre popolare e le possibilità di volo sono molteplici. Al 21 dicembre, immaginando di arrivare a Roma il 30 dicembre e partire il 2 gennaio ad esempio, nella sezione voli di Segugio.it si vedrà come la tariffa A/R per persona più conveniente si assesti da Milano su 164 euro (EasyJet Malpensa – Fiumicino), da Venezia  a circa 260 euro con Alitalia, da Olbia a 135 euro con Meridiana.

Per quanto riguarda la struttura dove soggiornare, sempre nelle date indicate, nella sezione hotel di Segugio.it si possono trovare a oggi (21/12) ancora 580 strutture alberghiere con disponibilità, con un prezzo medio per notte di ca. 155 euro a persona.

A cura di: Redazione
Come valuti questa notizia?
Roma: Capodanno last minute Valutazione: 5/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Capodanno con la valigia: le migliori offerte su Segugio.it pubblicato il 20 dicembre 2016
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X