logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Il regalo più desiderato per Natale è un viaggio

14/12/2016

Il regalo più desiderato per Natale è un viaggioI viaggi continuano a collocarsi sul podio dei regali più desiderati dagli Italiani, insieme a soldi e libri. A Natale le aspettative degli Italiani rischiano, tuttavia, di essere in gran parte deluse: il budget natalizio destinato al comparto ‘viaggi’ risulta in netto ridimensionamento in tutta Europa (-6,8%), in particolare in Belgio (-18,4%); se si escludono i libri (best seller indiscussi delle festività 2016), circa 1 consumatore su 3 continuerà a prediligere, nella scelta dei regali natalizi, beni più tradizionali come dolciumi/cioccolato, scarpe/abbigliamento e cosmetici/profumi.

In continuità con lo scorso anno, gli italiani prevedono di destinare gran parte del loro budget natalizio ai regali (38%); seguono le spese per generi alimentari (24%), viaggi (27%) e attività ricreative, come musei e ristoranti (11%). E’ quanto emerge dalla diciannovesima edizione della Deloitte Xmas Survey che, anche quest’anno, ha raccolto l’opinione di oltre 6.500 consumatori in 9 paesi tra cui l’Italia (Belgio, Danimarca, Germania, Grecia, Italia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna), con l’obiettivo di sondarne le intenzioni di spesa per regali, alimentari e attività per il tempo libero.

Quali sono le destinazioni preferite per le prossime vacanze natalize?

Rispetto al 2015 Londra, Amsterdam e New York mantengono saldo il comando delle mete più amate per Capodanno, con le destinazioni europee che scalzano la Grande Mela dalla posizione più alta del podio. Oltre a New York, Bangkok (4° posizione, una in più rispetto all’anno precedente) e Miami (10°) si confermano le uniche destinazioni extra-europee nei desideri degli italiani per le vacanze di fine anno.

Se vuoi risparmiare sul volo usa Segugio.it, che compara i prezzi dei voli operati delle principali compagnie aeree per viaggiare sempre al prezzo più basso in Europa e nel mondo. Ricercare un volo economico è molto semplice grazie al nostro servizio gratuito di confronto di voli online e ai nostri grafici e tabelle con l'andamento dei prezzi pubblicati sulle pagine delle tratte più cercate dagli utenti di Segugio Viaggi.

Facendo una simulazione su Segugio.it scopriamo che un volo da Milano a Londra per il 30 dicembre con Flybe costerà 139 euro mentre 171 euro con Ryanair. Se invece vogliamo vedere la Grande Mela nel periodo natalizio dovremo sborsare 550 euro con Emirates per un volo diretto oppure 555 euro con la Turkish Airlines ma facendo due scali.

“Se le destinazioni europee vantano alcuni dei prezzi medi di soggiorno meno cari, i viaggiatori che hanno in programma di varcare i confini del vecchio continente per le vacanze invernali non devono temere” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Organizzandosi per tempo e con un po’ di flessibilità sulle date di partenza, le mete extra-europee offrono il risparmio maggiore sul costo medio di soggiorno”.

Guardando agli alloggi, che sono confrontabili anch'essi sul nostro sito, scopriamo che passare cinque giorni in hotel a Londra costerà 416 euro per una matrimoniale al City Lodge London mentre per passare cinque notti nella supergettonata New York dovremo pagare almeno 984 euro per una matrimoniale al Financial District Studio Apartment.

A cura di: Cristina Fortarezzo
Parole chiave: voli, natale, tecnologia, rate, regali
Come valuti questa notizia?
Il regalo più desiderato per Natale è un viaggio Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X