logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

La Finlandia nella lista delle destinazioni top del 2017

10/11/2016

La Finlandia nella lista delle destinazioni top del 2017

Ieri ci siamo interrogati su quale tipo di turismo sia adeguato all'Italia, ma, con la fine dell’anno ormai dietro l’angolo, è arrivato anche il momento di guardare al 2017 e scoprire quali saranno le destinazioni di viaggio più popolari per il prossimo anno oltre al nostro amato paese. 

Lonely Planet, punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo, ha pubblicato la classifica dei paesi che nel 2017 bisognerà assolutamente visitare. Il Canada è in testa alla classifica grazie alle strutture turistiche all’avanguardia e al tasso di cambio particolarmente vantaggioso. Inoltre, il Canada festeggerà nel 2017 il 150esimo anniversario della nascita dello stato federale e tutto il paese si colorerà di eventi e manifestazioni che lo renderanno il paese ancora più vivace e gradevole per i turisti.

Le altre destinazioni top secondo Lonely Planet sono variamente distribuite nel globo (Colombia, Dominica, Nepal, Bermuda, Mongolia e Oman, Myanmar e Etiopia) con una unica destinazione in Europa: la Finlandia.

Anche in Finlandia, il 2017 sarà caratterizzato da grandi celebrazioni: ricorre infatti il centenario dell'atto di indipendenza finlandese dalla dominazione russa e gli eventi in programma sono davvero tanti, disseminati per tutto il paese.

Se la ricchezza dei festeggiamenti per il centenario non fosse abbastanza per convincere gli indecisi, ci sono tante altre ragioni per per visitare il paese: l’ambiente incontaminato con migliaia di laghi e foreste, le aurore boreali, gli animali e gli uccelli e, ovviamente, l’area metropolitana della capitale Helsinki.

In Finlandia ci sono ben 39 parchi nazionali e, in occasione del centenario, verrà inaugurato il quarantesimo. I parchi sono distribuiti praticamente lungo tutto il paese: arcipelago, laghi, foreste, paludi e colli. Tutti con stupendi panorami, rapide, fosse tettoniche e colline moreniche. Si stima che gli innumerevoli boschi della Finlandia ospitino circa 1500 orsi bruni e il paese è una destinazione di eccezione per tutti gli appassionati di birdwatching.

La Finlandia è anche conosciuta come “il paese dei mille laghi”, anche se in realtà nella nazione se ne contano quasi 190.000! Poichè molti di essi sono di dimensioni notevoli, si può dire che gran parte della nazione è praticamente coperta di acqua. Nel lago di Saimaa, il più grande della regione, è possibile con un po’ di fortuna incontrare le famose foche dagli anelli, una delle specie a più alto rischio di estinzione nel mondo.

Una delle meraviglie più impressionanti della Finlandia è poi la luce. Quando l’intramontabile sole estivo lascia spazio al buio dell’inverno, ecco che le aurore boreali appaiono in cielo, disegnando fantastiche figure tra le stelle. Più a nord si va, maggiori sono le possibilità di ammirarle – nella Lapponia finlandese le aurore boreali possono apparire durante 200 notti l’anno. A Helsinki e nel sud della nazione, le aurore possono essere viste durante circa 20 notti l’anno. I periodi migliori per ammirare le aurore boreali vanno dall’autunno all’inizio della primavera.

Se però quel che si cerca è una magica vacanza con la famiglia, non si può non ricordare che la Finlandia è la patria di Babbo Natale! Allora sarà il caso di anticipare il viaggio in Finlandia e godersi un bel fine settimana in Lapponia. Anche se nessuno sa dove sia la sua residenza privata, nascosta tra i monti, la sua città è Rovaniemi , dove riceve ogni anno migliaia di visitatori che possono conoscere le sue renne e vedere l’ufficio da cui lavora leggendo tutte le lettere che riceve e smistando i regali per tutti i bambini del mondo.

Rovaniemi può essere raggiunta in aereo, via Helsinki e il modo migliore per trovare l’offerta più vantaggiosa è quella di utilizzare la sezione dedicata ai voli aerei su Segugio.it: in modo del tutto gratuito sarà possibile confrontare centinaia di voli e trovare quelli più vantaggiosi.

Ad esempio, volendo andare ad Helsinki per il ponte della Immacolata e facendo una ricerca su Segugio.it (7 novembre 2016), si troverebbe che il vettore più vantaggioso per il volo con partenza il 7 dicembre da Milano Malpensa e rientro il giorno 11 sullo stesso aereoporto sarebbe Finnair che offre la tratta A/R a 186,00 € per passeggero.

Volendo poi trovare l’offerta più vantaggiosa anche per la sistemazione in città, si potrà verificare nella sezione Hotel di Segugio.it  dove conviene alloggiare. Dal luglio scorso, la sezione Viaggi di Segugio.it si è infatti arricchita della sezione dedicata agli Hotel dalla quale è possibile prenotare più di 970.000 strutture ricettive in 224 paesi del mondo. Grazie alla partnership con Booking.com, con Segugio.it potrai scegliere le più belle strutture nelle oltre 90.000 destinazioni presenti. Sempre alle condizioni più convenienti. E sempre gratis!

A cura di: Redazione
Come valuti questa notizia?
La Finlandia nella lista delle destinazioni top del 2017 Valutazione: 4,5/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Volare col Black Friday? pubblicato il 20 novembre 2017
Natale: idee regalo per viaggiatori pubblicato il 2 dicembre 2017
Capodanno con la valigia: le migliori offerte su Segugio.it pubblicato il 20 dicembre 2016
Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondo pubblicato il 27 aprile 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X