logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

In giro per l'Europa: Sofia e Oporto, capitali alternative

15/11/2016

In giro per l'Europa: Sofia e Oporto, capitali alternativeRecentemente abbiamo scoperto come la Finlandia potrebbe essere una destinazione perfetta per entrare nell’atmosfera natalizia, visitando Babbo Natale per il lungo ponte dell’inizio di dicembre.

Se però la distanza e le temperature della Lapponia sono troppo “sfidanti”, sono molte le alternative che possiamo scoprire e raggiungere con facilità e in modo sempre conveniente grazie alla sezione Viaggi di Segugio.it.

Ovviamente il grande classico del periodo pre-natalizio è la visita di una capitale europea e diverse sono le offerte per i single e le famiglie che possono spingerci in questa direzione.

Nella sezione dedicata ai voli, Segugio.it ci segnala le migliori offerte aeree disponibili per le principali capitali europee. Sono tanti i voli economici che, con emneo di 50,00 euro danno la possibilità di visitare altrettante capitali europee. Vediamo alcune delle mete meno conosciute alla maggioranza dei viaggiatori, cercando di approfittare delle offerte disponibili. 

Sofia. La capitale della Bulgaria è la terza capitale più antica d’Europa, dopo Atene e Roma. Sofia è una città che fa da ponte tra Oriente ed Occidente e le testimonianze di questo mix di culture che si sono succedute nei secoli sono presenti nelle sue chiese, musei e scorci cittadini.

In Bulgaria sono addirittura 9 i siti inseriti nella lista UNESCO dei luoghi Patrimonio dell’Umanità. Tra essi, la Chiesa di Boyana situata in un sobborgo di Sofia, giustifica probabilmente da sola una visita nella capitale balcanica: tutte le pareti interne sono ricoperte da un ciclo di affreschi di incredibile vivacità espressiva, realizzati a partire dal 1259, quindi ancor prima della nascita di Giotto!

Sofia è dotata di un centro storico estremamente compatto, cosicchè la città si può visitare a piedi e le vie cittadine sono arricchite da una grande varietà di caffetterie, ristoranti e locali che contribuiscono a dare alla città il suo tipico aspetto vivace e gioioso.

Inoltre, questo è il periodo giusto per godere delle atmosfere magiche del Natale in Bulgaria: Sofia si trasforma negli ultimi mesi dell’anno, quando si riempie di luci, addobbi e manifestazioni natalizie. Girando per i mercatini natalizi si possono trovare tantissimi oggetti di artigianato locale, in legno intagliato, in rame o ferro battuto insieme alle tradizionali bambole in tessuto e alle famose pignate in terracotta.

Su Segugio.it, al 9 novembre, si può vedere come il volo con Wizz Air con partenza da Bergamo il 25 e rientro sullo stesso scalo il 27 novembre costerebbe appena 45,00 € a passeggero. Qualora invece si preferisse utilizzare Milano Malpensa nelle stesse date, l’opzione più vantaggiosa sarebbe RyanAir con l’offerta A/R a soli 31,00 €.

Se invece si volesse volare verso ovest, sempre esplorando le offerte di Segugio.it, si potrebbe pensare di raggiungere Oporto, la seconda città più importante del Portogallo e da cui la nazione prende il nome. Famosa per il vino tipico locale (il Porto, appunto), la città di Porto ha tutte le caratteristiche che la rendono una destinazione perfetta per un lungo fine settimana: storia, architettura, cultura, gastronomia e vita notturna.

La città è anche famosa con l’appellativo di “Cidade Invicta”, ovvero città invincibile, per aver saputo resistere nel tempo sia agli attacchi dei Mori che alle pressioni dell’esercito napoleonico.

Affacciata sul fiume Douro, Oporto è una delle città più antiche di Europa (nata durante il Medioevo) ed è il centro commerciale per eccellenza del Portogallo, famoso dai tempi degli antichi Romani.

Tra le zone più pittoresche di Porto va segnalato il Distretto di Ribeira che si trova lungo gli argini del fiume Douro con le tipiche salite strette e tortuose e le facciate degli antichi edifici decadenti decorate spesso con i preziosi azulejos. Il quartiere è stato incluso nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità e, grazie al recente fiorire di negozi e ristoranti tipici, è divenuto il cuore pulsante della città.

Secondo Segugio.it, per volare a Oporto, con partenza il primo dicembre e ritorno il 4 dall’aeroporto di Bergamo l’opzione più conveniente è al 9 novembre, l’offerta speciale di RyanAir che garantisce il volo A/R a euro 34,00 per passeggero.

Ovviamente, le offerte disponibili su Segugio.it sono estremante flessibili, non solo sulle destinazioni, ma anche sugli scali di partenza. Non si può fare altro che cliccare su Segugio.ittrovare il volo più economico. Il tutto completamente gratis!

A cura di: Redazione
Come valuti questa notizia?
In giro per l'Europa: Sofia e Oporto, capitali alternative Valutazione: 4,4/5
(basata su 5 voti)

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X