logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Voglia di viaggi con responsabilità per i millennials italiani

13/11/2016

Voglia di viaggi con responsabilità per i millennials italianiNei giorni scorsi vi abbiamo parlato della Finlandia, una delle destinazioni top del 2017; oggi apriamo una parentesi sui millennials italiani, la popolazione che ne fa parte ha tra i 18 e i 36 anni. Un’ampia fascia che ama viaggiare, girare il mondo, conoscere e vivere altre culture e vuole farlo con responsabilità.

Lexis Ricerche ha eseguito un’approfondita indagine sulle abitudini di viaggio dei millennials italiani. È stata confermata la grande voglia di viaggiare, una passione che accomuna tutti i giovani, ma il dato sorprendente che è emerso riguarda la maturità con cui organizzano e vivono il proprio viaggio.


La ricerca è stata realizzata, dal 22 aprile al 3 maggio 2016, tramite la richiesta di compilazione di un questionario online di 15 minuti. È stato scelto un campione rappresentativo della popolazione italiana formato da 500 millennials, nati cioè dopo il 1980. Il 100% del campione selezionato ha fatto almeno un viaggio, trascorso una vacanza della durata di almeno una settimana fuori dall’Italia negli ultimi 12 mesi.

Il primo criterio preso in considerazione come elemento fondamentale nell’organizzazione della propria vacanza è la sicurezza, ottenendo il punteggio medio di 8,48, molto elevato in una scala da 1 a 10.

A seguire, con un punteggio di 8,42, la scelta dei compagni di viaggio. A breve distanza con 8,37 punti la possibilità di conoscere luoghi e persone nuove.

Altri elementi importanti sono il relax, con 7,95 punti, la comodità, con 7,92 e l’organizzazione, con 7,86. Sorprende notare che l’avventura, con 7,38 punti di media, e il divertimento serale, con 6,92, siano reputati di minor importanza rispetto ai precedenti.

Dalla ricerca, dunque, si evince che i millennials desiderano viaggiare in luoghi sicuri, in ottima compagnia visitando posti nuovi e facendo nuove conoscenze, prediligono relax e comodità all’avventura e alla vita notturna.

Le mete dei viaggi sono scelte prevalentemente in Europa, per una durata di 7-10 giorni e nel 58% dei casi partono in coppia. Il 30% dei giovani acquista la propria vacanza presso l’agenzia di viaggio di fiducia.

L’esigenza di tranquillità e sicurezza, di voler essere certi di avere un aiuto concreto con soluzioni rapide in caso di problemi che potrebbero sorgere durante il viaggio spingono ben il 75% del target a scegliere di acquistare un’assicurazione. Nella fascia di età fra i 31 e i 36 anni, la stipula di un’assicurazione viaggio, soprattutto a lungo raggio, è maggiore. Invece, i più giovani, fra i 18 e i 24 anni, sono meno propensi, non perché ritenuta poco utile, ma perché tendono a risparmiare anche eliminando questa voce di costo viaggiando in posti considerati a basso rischio.

Per i millennials sarà facile scoprire su Segugio.it l’assicurazione viaggio con il prezzo più competitivo in Europa che li farà partire senza pensieri. È Travel Guard di AIG Europe Limited, la compagnia leader nel settore viaggi.

Solo attraverso Segugio.it è possibile ottenere uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza.

Travel Guard offre tre soluzioni assicurative, in base alle necessità dei viaggiatori:
- Viaggio singolo, che comprende la copertura assicurativa per un viaggio singolo della durata fino a 180 giorni.
- Più viaggi in un anno, che comprende la copertura assicurativa per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno assicurato, ciascuno della durata massima di 31 giorni.
- Viaggi molto lunghi è l’assicurazione viaggio che prevede una copertura per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno.

A cura di: Orsola Mallozzi
Come valuti questa notizia?
Voglia di viaggi con responsabilità per i millennials italiani Valutazione: 1/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri pubblicato il 21 febbraio 2018
In montagna con un’assicurazione viaggi pubblicato il 9 gennaio 2018
Le migliori APP viaggio per organizzare la partenza pubblicato il 26 novembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X