logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Settembre, ancora tempo di vacanze

06/09/2016

Settembre, ancora tempo di vacanze

Per chi non si fosse rassegnato alla fine dell’estate o chi ancora non avesse goduto le sue meritate vacanze, settembre è un mese ideale per raggiungere molte mete, senza il timore di arrivare a estate finita o trovarsi in un clima poco vacanziero.

Al contrario, nel mese di settembre si può godere di un clima ancora caldo ma più mite, senza la calca di agosto e approfittando di eventi interessanti in giro per l’Europa.

Vediamo allora alcune delle destinazioni che in questo mese sono più godibili, magari senza spendere un capitale. Su Segugio.it è possibile scegliere di prenotare un hotel scegliendo tra 970.000 e 92.941 destinazioni in 224 paesi. Grazie all'esclusiva collaborazione con Booking.com, leader nelle prenotazioni alberghiere online, Segugio.it accoglie nel suo comparatore le più belle strutture in Italia e all'estero al prezzo più conveniente, senza ulteriori costi di prenotazione.

Santorini è la più meridionale delle isole dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Qui è possibile fare tanto mare ma anche escursioni a dorso di un mulo o in funivia, lungo i villaggi e i borghi tradizionali, per chiese e monasteri. Ma soprattutto Santorini è famosa per la bellezza dei sui tramonti da godere da uno dei punti strategici dell’isola: una settimana dal 17 al 24 agosto a Fira, il capoluogo dell’isola arroccato su una scogliera della Caldera a 260 metri sul livello del mare, può costare intorno ai 500 euro prenotando su Segugio.it.

Il Marocco è un’altra meta buona. A settembre il clima migliora e perdersi nella Medina di Marrakech o fermarsi a degustare un tè con i dolci tipici marocchini è un’esperienza molto più godibile che in agosto. In questa zona è possibile prenotare su Segugio.it un ottimo hotel al prezzo di 132 euro per sette giorni.

Dall’8 settembre al 2 ottobre nella meravigliosa Siviglia è il mese della Biennale del Flamenco, un concorso del popolare ballo che si tiene con diversi spettacoli di danza e di canto, corsi, conferenze, incontri e seminari in molti angoli della suggestiva città. Non dimenticate poi di fare una visita all’incantevole Real Alcazar, un bellissimo esempio di architettura mudéjar con una combinazione di culture e stili islamico, rinascimentale e gotico. Una settimana, dal 17 al 24 settembre in un appartamento a quattro stelle nel centro storico per due persone costa 670 euro.

Santiago de Compostela è un luogo di culto di cruciale importanza nel mondo cristiano e punto di arrivo del famoso Cammino di Santiago lungo la via Francigena, che conta circa 100 chilometri dichiarati patrimonio nazionale dell’Unesco nel 1985. Ma la cittadina della Galizia è bellissima a prescindere, sede della maestosa Cattedrale di Santiago de Compostela, uno dei massimi santuari cattolici del mondo. Una settimana in un eccellente hotel tre stelle dal 17 al 24 settembre costa 695 euro su Segugio.it.

Nel caso in cui quindi la vostra meta sia oltre i confini nazionali, può essere una buona idea stipulare un'assicurazione viaggio tramite Segugio.it, un modo per partire sicuri e senza pensieri.

Nel caso in cui si decida di rimanere nel bel paese, in tutto il sud Italia a settembre è ancora piena estate. Se ne può quindi approfittarne per visitare la ormai trendissima Puglia, molto più vivibile e rilassante che in agosto, con un tour lungo le sue coste del Salento. Dal mare del colore del cristallo e più all’interno per gli splendidi borghi della Valle d’Itria, Cisternino, Martina Franca, Alberobello, Ceglie Messapica vi sorprenderanno per bellezza ed eleganza. Proprio nel piccolo borgo di Ceglie, regno di una gustosa tradizione culinaria, un soggiorno con 7 notti in un trullo tipico ristrutturato può costare anche solo 385 euro.

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: vacanze, viaggi, hotel, partenze, alberghi
Come valuti questa notizia?
Settembre, ancora tempo di vacanze Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Viaggiare in autunno a piccoli prezzi pubblicato il 27 ottobre 2018
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X