logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Creme e solari: la ricerca della protezione migliore è in rete

07/09/2016

Creme e solari: la ricerca della protezione migliore è in rete

Mare, profumo di mare. Con l’estate cresce la voglia di rimettersi in forma e una volta superata la prova costume, non si rinuncia a proteggersi dal sole ma neanche alla tanto sospirata tintarella.

Anche quest’anno gli italiani hanno ricercato in rete i loro brand del cuore e comparato su Trovaprezzi.it i prodotti di cosmesi con l’intendo di acquistare al prezzo migliore del mercato. Sono state 365mila le ricerche registrate dal portale per la categoria “cosmesi mare” nei tre mesi da aprile a giugno, assorbendo il 27% delle ricerche nella categoria “salute e bellezza”.

Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio di Trovaprezzi.it, le ricerche si sono così ripartite per categoria di prodotto:  216mila per creme viso e corpo, pari al 59%, 104mila per i solari con il 29% di ricerche e 15mila per gli abbronzanti pari al 4% del totale delle ricerche, mentre 11mila click sono stati rilevati per confrontare i prezzi di creme doposole, solo il 3% delle ricerche.

Un’altra categoria oggetto di ricerca da parte degli utenti della rete è stata quella dei repellenti di zanzare, ben 19mila click e il 5% sul totale delle ricerche, con un’attenzione crescente nei confronti dei prodotti biologici e naturali.

Vediamo adesso le marche più ricercate. Australian, un brand che usa per i suoi prodotti ingredienti botanici, con il 18% delle ricerche occupa il primo posto assoluto della classifica.

Segue Avène, i cui prodotti sono realizzati con acqua termale, senza filtri idrosolubili e senza siliconi: con l’11% delle ricerche, occupa il secondo posto nella classifica delle ricerche. Al terzo posto troviamo Bilboa, il popolare brand di Manetti&Roberts che usa filtri fotostabili UVA/UVB di ultima generazione per una protezione solare avanzata, con il 10% dei click. Al terzo e quarto posto troviamo Angstrom con il 10% delle ricerche e Bionike con il 9%.

Nella seconda parte della classifica si piazzano La Roche Posay, Lancaster, Rilastil, Nivea, Hawaiian Tropic, Arval, Omia e Somatoline e mentre il primo brand ha ancora un buon 8% di preferenze nelle ricerche degli utenti, la marca di creme snellenti e rassodanti Somatoline ha un esiguo 2%.

Cresce l’interesse per i prodotti per i bambini e per l’infanzia, con 3000 ricerche totalizzate su Trovaprezzi.it, la maggior parte delle quali ha ad oggetto creme solari con protezione 50 SPF.

Interessante anche il crescente interesse per i solari e le creme protettive degli over 65, che costituiscono il 14% sul totale degli utenti, con una sorprendente prevalenza della categoria maschile che rappresenta il 10% contro il 4% del genere femminile.

La spesa da sostenere per l’acquisto di un solare varia a seconda delle caratteristiche del prodotto e soprattutto della marca. Il prezzo minimo è offerto da Bilboa, 5,90 euro per una crema solare viso-corpo antiage 50+ da 75 ml, e arriva ai 41,50 euro per Lancaster Sun Controllor protezione 30 da 50 ml.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Creme e solari: la ricerca della protezione migliore è in rete Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Il mare di novembre: Capo Verde e Madera pubblicato il 17 settembre 2017
Gallura: non solo mare pubblicato il 23 settembre 2017
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Sardegna fuori stagione: un mare di storia e leggenda pubblicato il 30 marzo 2017
La nautica a sostegno del turismo italiano pubblicato il 8 ottobre 2016

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X