logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

L’hotel si prenota dal telefono

12/08/2016

L’hotel si prenota dal telefono

In Italia e in tutto il mondo il tempo impiegato negli hotel è più alto di quanto si possa pensare: 31 giorni per il 10% dei viaggiatori, che prenotano in media 4 viaggi l’anno.

Si chiama Mobile Travel Tracker la ricerca condotta da Hotels.com, il noto sito di prenotazione online di alberghi. Il dato più interessante per il nostro Paese è che il 40% delle prenotazioni arriverebbe da mobile, percentuale che aumenta con l’abbassarsi dell’età dell’utente: 46% delle prenotazioni online per i giovani di età tra i 20 e i 29 anni.

Il 37% del campione analizzato prenota al telefono una breve vacanza all’estero, il 33% un breve soggiorno in una località italiana, il 31% prenota un viaggio di lavoro.

A condizionare le scelte degli utenti non c’è, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, solo il prezzo. Un ruolo fondamentale lo avrebbero le immagini, quanto sono in grado di fare sognare chi desidera quella vacanza che sta prenotando. È così per il 51% degli italiani.

Ancora più importante sarebbero i metodi di pagamento richiesti, perché condizionano il 58% delle prenotazioni e altrettanto importanti, riguardando il 51% degli utenti, sono i commenti lasciati da chi è stato ospite della struttura.

Il prezzo interesserebbe solo il 48% di chi prenota, mentre cresce l’importanza di trovare la rete disponibile nella struttura che ospiterà. Il servizio di free wi-fi è fondamentale per il 33% degli italiani e sorprendere leggere come tra questa percentuale il 47% siano over 60.

Il momento giusto per prenotare? Nell’attesa di qualcuno, qualcosa o del proprio turno. Lo fa il 27% degli italiani. Il 26% lo fa in completo relax, a letto e il 19% durante il lavoro.

I servizi che gli italiani desiderano un giorno avere sono per il 29% poter chattare con l’hotel in tempo reale. Per 19% ordinare la cena o qualsiasi altro servizio fornito dall’hotel in camera tramite smartphone e per il 23% ricevere un ulteriore servizio dall’hotel, con dritte e informazioni circa la destinazione scelta.

Un modo per prenotare in tempo record l’albergo o qualsiasi tipo di struttura è andare su Segugio.it. La nuova sezione dedicata alle prenotazioni di alberghi, ville, resort, bed&breakfast ha fatto il suo debutto in questi giorni e in collaborazione con Booking.com, leader nelle prenotazioni alberghiere online, garantisce le più belle strutture in Italia e all'estero al prezzo più conveniente.

Su Hotel.Segugio.it è possibile confrontare 986.618 strutture ricettive, di cui 420.000 case vacanza. Più di 93.000 sono invece le destinazioni, in 224 paesi e territori in tutto il mondo. I costi di prenotazione sono zero e la garanzia è quella di usufruire del prezzo più basso possibile al momento della prenotazione.

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: prenotazioni, viaggi, hotel, albergo, vacanze
Come valuti questa notizia?
L’hotel si prenota dal telefono Valutazione: 4/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X