logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Estate 2016: i migliori festival musicali in Europa

21/06/2016

Estate 2016: i migliori festival musicali in EuropaQualche giorno fa vi abbiamo parlato di Madrid, la città della movida spagnola; oggi invece rivolgiamo la nostra attenzione sui principali festival che quest'estate ravviveranno il vecchio continente.

Iniziamo con la città di Aarhus, meta fissa di coloro che ogni anno visitano la Danimarca in occasione del Northside Festival (dal 17 al 19 giugno), dove, in piena ottica green, si potranno trovare parcheggi per le biciclette, munito di check-point per controlli gratuiti e riparazioni. A calcare il palcoscenico del venue nordeuropeo, quest'anno ci saranno Beck, Iggy Pop, Sigur Ròs e Caribou. La manifestazione è relativamente recente, eppure già nel 2015 aveva radunato più di 35mila appassionati.

Il Glastonbury, in Inghilterra, è uno dei festival musicali più seguiti degli ultimi anni. Si svolgerà dal 22 al 26 giugno e anche per quest'anno promette delle formazioni di tutto rispetto a comporre la line-up. Si spazia dalla musica elettronica che vedrà avvicendarsi artisti del calibro di Sigur Ròs, Fat Boy Slim, Bat For Lashes ed X Ambassadors, oltre a Róisín Murphy, Daughter passando per i The Shire e Maceo Plex. Le voci più attese? Di certo i Muse, Adele e i Coldplay.

Forse però non molti sanno che l'evento è affiancato da spettacoli circensi, esibizioni di danza, teatro, cabaret e altre forme d'arte. La vasta area occupata a Pilton include inoltre due caravan e camping site, un pronto soccorso, diversi punti informazione e ristoro.

Confermato anche per quest'anno il festival spagnolo Bkk Live, dove dal 7 al 9 luglio si esibiranno, nell'atmosfera intima di un bosco fuori Bilbao, Arcade Fire, Pixies, Four Tet, M83, Tame Impala, Underworld e tanti altri. Il sito ufficiale offre numerose possibilità di pernottamento oltre ad un'area dedicata al glamping, con tende di lusso dotate di coperte, luci a LED, servizio di pulizie e hotel reception sempre attiva.

L'Exit Festival ha vinto il premio 'Best Major European Festival' per l'edizione del gennaio 2014, tenutasi a Groningen. Quest'anno, il palco verrà allestito a Novi Sad, Serbia, dal 7 al 10 luglio. A comporre il variegato live show ci penserà la musica aderenalinica e provocatoria dei The Prodigy, oltre ad artisti affermati della scena mondiale come David Guetta, Ellie Goulding, Hurts, Nina Kraviz e Bastille.

Il 22 luglio volate a Boom, in Portogallo, per la tre giorni di Tomorrowland: uno dei festival di musica dance ed elettronica più conosciuti d'Europa. È nato nel 2005 ma è con l'edizione del 2011 che ha raggiunto la storia, registrando ben 120mila presenze in soli 3 giorni. Tra gli artisti finora confermati: Armin van Buuren e David Guetta, ma anche esibizioni dal vivo di musica trance, revival anni '90 ed influenze latine.

Appuntamento dal 10 al 17 agosto invece per lo Sziget, il festival musicale che si svolge a Budapest, su un'isola lambita dal Danubio. Sul sito è già presente il day pass da 269 euro, ed è poi possibile prenotare il proprio posto a sedere, aderendo al programma di viaggio organizzato con partenza e ritorno da 17 città italiane. Una curiosità: l'edizione del 2015 è stata corredata da un aftermovie di circa 9 minuti, presente su YouTube. Ospiti d'onore dell'edizione 2016? The Chemical Brothers

Nomi prestigiosi anche per il Coke Live Music Festival del 19-20 agosto. A Cracovia saranno presenti infatti Massive Attack, Damian Marley, Cage The Elephant, Sia e The Neighbourhood, oltre agli artisti sconosciuti del panorama pop, rock ed r 'n' b che hanno reso questo evento musicale un vero e proprio trampolino di lancio per nuovi talenti.

Annunciato anche l'elenco degli artisti che suoneranno durante i due importanti eventi inglesi: il Reading Festival e il suo gemello, il Leeds Festival. Nelle date coincidenti del 26, 27 e 28 agosto, si alterneranno sui palchi di Richfield Avenue e Bramham Park, tra gli altri, Foals, Imagine Dragon, Red Hot Chili Peppers, Crystal Castles, The Vaccines, Temper Trap e Good Charlotte. I biglietti sono già in vendita sugli e-store ufficiali, che offrono anche la possibilità di viaggiare in bus e il posto libero presso il camping site, mentre per poter assistere allo spettacolo gratis, non si deve far altro che avanzare la propria candidatura come addetto volontario.

Chi non conosce il Rock En Sein? Si tratta dell'evento di musica live che si tiene ogni anno all'ombra della Tour Eiffel, dove gli appassionati di musica rock potranno ammirare le esibizioni artistiche allestite sull'avant seine e portare i propri figli di 6/10 anni al Mini Rock, l'happening parallelo composto da un fittissimo calendario di laboratori pomeridiani, ricreativi e didattici. Ad animare Parc de Saint-Cloud, dal 28 al 30 agosto, ci penseranno anche le note corroboranti di Massive Attack, Sum 41, Foals, Sigur Ròs, Cassius e Iggy Pop.

I fan di rock, punk e rap non potranno non acquistare i biglietti per lo storico Lollapalooza. Il festival itinerante, la cui edizione originale si svolge ogni anno a Chicago, ha infatti anche una versione europea. Il 10 e l'11 settembre non resta dunque che volare a Berlino, per concludere l'estate in bellezza.

Cosa vi resta da fare? Prenotare un volo per una di queste mete su Segugio.it che, grazie al suo prezioso strumento di comparazione, vi permetterà di trovare la migliore offerta, al prezzo più competitivo sul mercato!

A cura di: Redazione
Parole chiave: musica, viaggi, concerti, voli, europa
Come valuti questa notizia?
Estate 2016: i migliori festival musicali in Europa Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X