logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Oneway, la nuova frontiera del noleggio low cost

03/05/2016

Oneway, la nuova frontiera del noleggio low cost

Dopo aver parlato dei numeri sempre più alti per il settore dell'autonoleggio, torniamo a trattare questo argomento dato che arriva da Europcar l’ultima innovazione nell’ambito dei servizi di mobilità: la compagnia francese ha da poco inaugurato la formula OneWay, che propone noleggi al prezzo di un euro

“OneWay è un perfetto esempio del DNA di Europcar”, commenta Fabrizio Ruggiero, amministratore delegato della filiale italiana di Europcar, “votato all’innovazione e con una visione strategica che guarda alla mobilità del domani. Siamo lieti di poter offrire OneWay in risposta alle aspettative di una clientela attiva e giovane, alla ricerca di flessibilità e prezzi competitivi, e in grado di apprezzare gli standard di servizio di Europcar. Inoltre, OneWay ci offre la possibilità di riposizionare le auto in modo ottimale”.

L’offerta ha come scopo principale sia quello di ottimizzare gli spostamenti delle auto – permettendo all’azienda di risparmiare sulle spese di trasporto dei mezzi – che di fornire ai propri clienti una soluzione di mobilità low cost, coniugando l’utile al business.

I noleggi a 1 euro, reclamizzati sul sito dell’azienda, includono 500 chilometri di percorrenza e offrono il pacchetto standard di protezione che comprende la limitazione di responsabilità per danni, il furto (o tentato furto) e l’incendio. L’opzione costringe l’automobilista a rispettare un percorso specifico, visto che le agenzie di ritiro e consegna sono prestabilite; inoltre il noleggio è valido per un solo viaggio e dura un massimo di 24 ore. Volendo si possono includere anche dei servizi aggiuntivi, quali il navigatore satellitare, il guidatore addizionale e il seggiolino per il trasporto di neonati e bambini.

Al momento della consegna i veicoli hanno già il pieno di carburante e vanno restituiti con lo stesso livello di benzina o gasolio, altrimenti il cliente si vedrà addebitare la differenza. L'eventuale disdetta è gratuita e deve avvenire almeno 24 ore prima.

Le tratte da percorrere a 1 euro sono diverse sia in Italia che in Europa: al 3 maggio, ad esempio, sono disponibili vetture che coprono il tragitto dall’aeroporto di Roma Fiumicino a Foligno, Perugia, Roma Ciampino, Terni, Pescara, Frosinone e Latina; stessa cosa dall’aeroporto di Pisa a Follonica o all’aeroporto di Firenze. Disponibile anche il percorso dall’aeroporto di Bari a Barletta e dall’aeroporto di Venezia a Udine. In linea generale comunque le tratte percorribili con questa formula si aggiornano quotidianamente.

Non bisogna dimenticare che, se si volesse noleggiare un auto per raggiungere altre destinazioni, su Segugio.it è possibile confrontare online le offerte delle principali compagnie di autonoleggio presenti sul mercato.

Europcar negli ultimi 2 anni sta cercando di offrire ai propri clienti servizi ancora più innovativi: partendo dal concetto di sharing, la società vuole rendere il mercato del noleggio più economico e dinamico. Da qui il progetto nato con l’acquisto di una partecipazione maggioritaria in Ubeeqo, la start up francese che grazie a un’applicazione permette di scegliere fra tre diverse opzioni di trasporto, quali il car sharing e il noleggio con e senza conducente. Lanciata a Londra e a Parigi, sarà presentata in Italia per la fine del 2016, portando sul territorio nazionale un nuovo concetto di mobilità. 

“La scommessa”, spiega Fabrizio Ruggiero, “è arrivare a un abbassamento dei prezzi del 30-40%. Ma attenzione, il low cost non significa low price, come è accaduto nel settore dei voli, dove a minor prezzo equivale minore qualità”.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Oneway, la nuova frontiera del noleggio low cost Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
In vacanza da single: 5 mete da provare pubblicato il 22 luglio 2018
Numeri sempre più alti per il settore dell’autonoleggio pubblicato il 7 marzo 2016
Casablanca, non solo un film pubblicato il 4 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X