logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

In viaggio con una app

14/04/2016

In viaggio con una app

È quasi il 25 aprile, che quest'anno cadrà di lunedì. Certo, non è un ponte vero, ma un giorno in più serve per organizzare una mini fuga al caldo o in una città europea. Per chi avesse voglia di andare ma non sa ancora dove, ecco una lista di luoghi da raggiungere a prezzi low cost e di strumenti utili da portarsi dietro a peso zero: le app. Perché ognuno viaggia a modo suo e cerca in un viaggio qualcosa di differente.

Primo step dunque, dove andare. Su Segugio.it è possibile prenotare voli a prezzi convenienti suddivisi nel sito per destinazione: Italia, Europa, mondo.

Per una gita romantica, Vienna è una città piena di fascino e di storia, che mescola arte, cultura e monumenti a un’atmosfera informale. Così potrete decidere di dedicare una visita ai castelli dove si respira ancora il fascino della principessa Sissi o ammirare la città dall’alto dalla splendida ruota panoramica sulla Riesenradplatz, o ancora scoprire la meraviglia di milioni di farfalle variopinte che svolazzano nella famosa Serra delle Farfalle. Ma Vienna è anche la città di Gustav Klimt e ben 6 musei e gallerie d’arte ospitano i suoi capolavori. Il Bacio, il suo dipinto più famoso, è esposto a Österreichische Galerie Belvedere insieme a una preziosa collezione di opere tra cui l’imperdibile Giuditta.

E poiché Vienna si gira bene con i mezzi, prima di partite è bene scaricare Moovit, la app per chi si muove con i trasporti pubblici di 400 città in tutto il mondo. Con Moovit basta impostare la destinazione e scegliere il mezzo preferito, le tratte sono sempre aggiornate grazie alle notizie e alle indicazioni continue degli stessi utenti.

Il volo diretto da Milano Linate con partenza il 21 e rientro il 26 aprile costa a partire da 93 euro.

Una meta insolita, fuori dai circuiti più frequenti ma che i viaggiatori più attenti stanno scoprendo sempre più è invece Bucarest. Non solo per i pezzi di storia come il Palazzo del Parlamento, 3.100 stanze e secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono, ma anche per passeggiare nel Cismigiu, il parco degli innamorati. Non perdetevi il Carturesti Carusel, la straordinaria libreria di un bianco candido, spazio multimediale, bistrot e galleria d’arte.

E alla sera il quartiere Lipscani è pieno di ristoranti e locali aperti fino al mattino. Se aveste problemi a connettervi in alcuni angoli della città, Wifi Finder è l’applicazione che aiuta a trovare anche offline gli hotspot più vicini, scovando le reti wi-fi gratuite ma anche rapide e sicure in 144 Paesi nel mondo. Il volo diretto con partenza da Bergamo il 22 aprile e rientro il 26 aprile costa 114 euro.

Per chi invece ne approfitta per prendere qualche giorno in più di vacanza, una delle offerte più interessanti in questo momento su Segugio.it è il volo per Bangkok: la partenza il 23 aprile da Malpensa e rientro 28 aprile costa 376 euro.

La capitale della Thailandia, per esempio, è una splendida città piena di contrasti, caotica ma con angoli da lasciare senza fiato, rumorosa ma allo stesso tempo silenziosa nei suoi templi: nonostante il suo lato moderno sia in continua evoluzione, il cuore antico e tradizionale non tramonterà mai. 

E per chi rimane in Italia?

Il nostro Paese offre borghi splendidi nascosti in ogni regione, senza dover andare troppo lontano. Su Segugio.it è possibile noleggiare un’auto a prezzi molto convenienti e girare lo stivale in lungo e largo. In questo caso, sarà indispensabile una app che vi indica sempre la strada più breve: Waze, il navigatore satellitare social che assegna punti, riceve le segnalazioni degli utenti sulle condizioni di strade e traffico e premia i guidatori più virtuosi.

Buon viaggio a tutti!

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: viaggi, voli, app, noleggio auto, vacanza
Come valuti questa notizia?
In viaggio con una app Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Risparmiare con l’assicurazione annuale pubblicato il 1 febbraio 2018
Gli italiani viaggiano più a lungo e più sicuri pubblicato il 21 febbraio 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X