logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Come si vola sull’airbus più grande del mondo

18/03/2016

Come si vola sull’airbus più grande del mondoIl nuovo airbus A380-800 Emirates, con i suoi 615 posti per i passeggeri è l’aereo più capiente del mondo.

Il gioiello della compagnia aerea di Dubai è diventato l’airbus capace di trasportare più persone grazie ad un’accortezza semplicissima: ha eliminato la prima classe e alcuni posti della business, in questo modo è stato possibile ridefinire gli spazi a bordo.

L’airbus quindi è ora composto da sole due classi, ma per molti passeggeri in più. Infatti, eliminando la classe con le postazioni che richiedono maggiore spazio a favore di quella che ne richiede meno, l’economy ha potuto aumentare il numero di sedute di ben 130 posti. Ora l’aereo può offrire 557 posti per i passeggeri che scelgono l’economy e 58 per chi viaggia in business, per un totale di 615 posti, un numero così alto che fa immaginare quanto sia imponente questo velivolo e l’importanza che avranno le sue rotte.

La decisione presa da Emirates è stata quella di aumentare enormemente il numero dei passeggeri, aggiungendo i nuovi posti a sedere, ma non sacrificando gli spazi loro dedicati solitamente in economy. La compagnia aerea ha voluto mantenere lo stesso assetto che l’airbus A380 aveva in precedenza, per garantire la medesima comodità a cui sono abituati i suoi clienti, che possono fare affidamento su sedili comodi e accoglienti che rendono più confortevole il volo.

Lo spazio per stendere le gambe è rimasto invariato rispetto all’airbus A380 che ospitava i passeggeri nelle tre classi e corrisponde a circa 86 cm e mezzo (24 pollici). I sedili, invece, sono cambiati perché è stato deciso di rimpicciolirli leggermente, solo di 5 cm, passando dai 50 (18 pollici) ai 45 cm (17,5 pollici), un cambiamento che non comporta un grande impatto sul comfort dei passeggeri.
Per accogliere i 130 posti aggiunti, sono state progettate 13 file in più di 10 posti ciascuna: tre laterali a destra, tre laterali a sinistra e quattro centrali.

A dimostrazione che il benessere dei passeggeri resta uno degli obiettivi di Emirates, è sempre presente su tutti gli schienali dei sedili il sistema di "Entertainment on board" che permette agli ospiti a bordo di godersi il viaggio scegliendo fra più di 2 mila canali e potendo selezionare film da un catalogo di oltre 500 titoli. Il programma scelto sarà visibile su uno degli schermi più ampi presenti sugli aeromobili, grande 33,78 cm (13,3 pollici).
Novità anche per la business class, che offre ancora maggiori comodità con i sedili che si trasformano all’occorrenza in veri e propri letti lunghi 2 metri.

L’airbus è il 68° della flotta Emirates; la compagnia vuole incrementarne il numero con altri 72 velivoli. L’inaugurazione si è tenuta a novembre dello scorso anno con un volo diretto che ha visto atterrare l’airbus A380-800 al Salone aeronautico di Dubai dalla sede tedesca di Amburgo. I partecipanti al Salone sono stati i primi al mondo a vedere il nuovo aereo.

Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore delegato di Emirates Airline ed Emirates Group, ha affermato che il Salone aeronautico di Dubai è cresciuto fino a diventare un evento chiave nel calendario dell'aviazione e aerospaziale. L’aeromobile in mostra in quest’occasione dimostra la crescita di Emirates come compagnia aerea globale, pronta ad accogliere piloti di linea altamente qualificati”.

Per quanto riguarda i costi dei biglietti del nuovo aeromobile a due piani, è possibile volare sulla tratta da Dubai a Copenaghen, della durata di circa 7 ore, in classe economica, per poco più di 500 euro per la sola andata. Nuove rotte a lungo raggio saranno presto offerte al pubblico che vuole scoprire un nuovo modo di volare con Emirates.

Nel caso in cui, dopo la lettura di questo articolo, al lettore sia venuta voglia di fare un bel viaggio, su segugio.it si possono trovare le migliori offerte di voli ai prezzi più competitivi sul mercato.

A cura di: Orsola Mallozzi
Come valuti questa notizia?
Come si vola sull’airbus più grande del mondo Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Le migliori APP viaggio per organizzare la partenza pubblicato il 26 novembre 2017
Assicurazione viaggio: cosa comprende? pubblicato il 28 novembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X