logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

La prima Green Week di FlixBus

04/03/2016

La prima Green Week di FlixBusFlixBus ha lanciato la sua prima Green Week, con l’obiettivo di compensare 800 tonnellate di CO2 in una settimana. La società vuole essere sempre più green arrivando a compensare le emissioni di CO2 di ogni viaggio e per ogni passeggero.

Per celebrare la sua crescita a livello internazionale, FlixBus desidera riaffermare l’obiettivo di minimizzare il suo impatto ambientale lanciando una Green Week dedicata alla protezione del clima. Dal 1° al 7 febbraio, sono state compensate tutte le emissioni di CO2 prodotte da ogni viaggio per tutte le prenotazioni effettuate in Italia, in Francia e nei Paesi Bassi. Inoltre, per i passeggeri che hanno selezionato l’opzione di compensazione delle emissioni di CO2 all’atto della prenotazione di un biglietto durante questa settimana dedicata all’ambiente – consentendo a versare il contributo corrispondente – FlixBus ne ha raddoppiato l’importo e lo devolverà a Climate Partner, che finanzierà i propri progetti certificati.

FlixBus è la prima società del settore dei viaggi in autobus ad offrire ai passeggeri l’opportunità di viaggiare completamente green, compensando il volume delle emissioni di CO2 prodotte in viaggio per finanziare progetti certificati di tutela del clima.

Grazie alla collaborazione con Climate Partner, suo nuovo partner per la protezione del clima, FlixBus potrà calcolare con precisione le emissioni di gas serra rilasciate da ogni viaggio e compensarle con un semplice clic all’atto della prenotazione.
Tutti i progetti di Climate Partner sono certificati sulla base di standard internazionali e costantemente monitorati. L’importo della compensazione, che ammonta in media a circa 0,60 € per un biglietto di andata/ritorno, si aggiunge al costo del biglietto e viene pagato nella medesima transazione.

FlixBus è un’azienda molto attenta al proprio impatto ambientale, e conta una flotta di mezzi moderna, con un’età media inferiore ai tre anni. Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha dichiarato che "per una società come FlixBus, che già opera ai massimi livelli di efficienza, la compensazione delle emissioni di CO2 è un ulteriore modo di minimizzare il suo impatto sull’ambiente. L’obiettivo della società con la Green Week è quello di fare dei suoi passeggeri dei viaggiatori responsabili nei confronti dell’ambiente, offrendo loro il modo più green di spostarsi da una città all’altra".

Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile e confortevole: potrà diventare un'alternativa ai voli low cost, oggi così diffusi in tutta Europa? Oltre 45.000 collegamenti giornalieri verso oltre 550 destinazioni in 16 paesi; gli autobus verdi rappresentano un’alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio: WiFi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa, contribuendo concretamente a rafforzare l’economia locale, strategia di successo che ora strizza l'occhio al mercato internazionale. 

A cura di: Orsola Mallozzi
Come valuti questa notizia?
La prima Green Week di FlixBus Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Viaggiare in autunno a piccoli prezzi pubblicato il 27 ottobre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X