logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Una stanza per il giorno: l'uso alternativo degli alberghi

24/07/2015

Una stanza per il giorno: l'uso alternativo degli alberghiPrenotare una stanza in hotel, ma non per dormire. L’uso alternativo delle strutture alberghiere è un’esigenza emersa già ormai da qualche anno come dimostrano le ricerche su Google alla voce “daily use hotel”, aumentate di tre volte negli ultimi quattro anni.

È il lavoro il motivo principale delle richieste, perché se si è fuori in giornata l’albergo consente di riposare prima di una riunione o organizzare un incontro nelle sale conference delle strutture. Ma si cerca una stanza da occupare solo nelle ore diurne anche per fare una sosta se si è in viaggio da turisti, trovare un rifugio romantico, passare una giornata da vip tra centri benessere e piscine.

Il progetto è di quattro giovani professionisti che a Roma hanno fondato DayBreakHotels, una start-up che nasce dopo aver intercettato il bisogno di un servizio che all’estero esiste già.

DayBreakHotels è una piattaforma consultabile su web e App che raccoglie più di 1200 strutture nelle principali città: Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino. Il primo portale italiano che permette di prenotare, esclusivamente per uso durante il giorno, tutta la gamma dei servizi di hotellerie, offerti sia singolarmente che in pacchetti multi-servizi, nei più prestigiosi hotel e a prezzi molto bassi.

La specificità degli alberghi è che sono tutti a quattro o cinque stelle, solo hotel di lusso che consentono di occupare una stanza dalle 9 del mattino alle 19, Spa, ristoranti e servizi di lusso inclusi, a tariffe ridotte fino al 70%: così, per una camera in un albergo di lusso in centro a Roma si può arrivare a spendere anche 39 euro.

Gli hotel prenotabili si trovano nel centro delle città più grandi della Penisola ma anche in prossimità di aeroporti, ospedali o stazioni ferroviarie.

Gli ideatori del portale spiegano così l’uso diurno di un albergo: “trovare uno spazio in città per lavorare, per organizzare meeting o presentazioni, oppure per riposarsi e cercare relax prima di un appuntamento, oppure a turisti di giornata, squadre sportive e coppie in cerca di un luogo speciale per riposarsi o festeggiare una ricorrenza particolare. E sì, perché l’utilizzo romantico non è escluso, e non è un tabù. Sul sito di Dayuse-hotels, per esempio, sono molto chiari: l’utilizzo diurno di un hotel può trasformare la stanza in un secondo ufficio, una seconda casa o una seconda vita, per gli amanti alla ricerca di un rifugio dove vivere la loro passione”.

Il portale degli sturtupper romani arriva dopo la consolidata esperienza di altre realtà d’Europa. Dayuse-hotels è un sito francese nato nel 2010 e diffusosi in Italia in maniera esponenziale. Così, il belga Between9and5 e lo spagnolo ByHours sono piattaforme di successo che comprendono nell’offerta anche strutture italiane. Adesso il nostro Paese ha un canale tutto suo, che offre un servizio non solo utile perché, come recita la pagina social dell’azienda ‘è troppo deprimente aspettare le vacanze per godersi una nuotata in piscina’.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Una stanza per il giorno: l'uso alternativo degli alberghi Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Viaggiare in autunno a piccoli prezzi pubblicato il 27 ottobre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
In viaggio con le app più trendy dell’anno pubblicato il 28 luglio 2018
5 weekend con meno di 100 euro pubblicato il 18 gennaio 2017
Questione booking: il Parlamento dà ragione agli albergatori pubblicato il 21 ottobre 2015

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X