logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Risparmiare con vacanze 'quasi da sogno'

21/07/2015

Risparmiare con vacanze 'quasi da sogno'

Ci siamo, le vacanze estive stanno per incominciare per quasi un italiano su due, ma per chi è ancora indeciso se e come destinare un budget alla vacanza, ecco alcune dritte per provare a raggiungere una meta da sogno senza spendere una fortuna.

Destinazioni come la Sardegna, il Salento, la Costa Smeralda, la Corsica sono molto gettonate ma diventano impraticabili in termini di costi durante i periodi di punta della stagione estiva. Ecco allora un modo per pianificare una vacanza e godere di quel mare e di quei posti da favola con qualche accorgimento in termini di spesa.

Le indicazioni arrivano da HomeToGo, il motore di ricerca di case-vacanza, ville e appartamenti che ha selezionato dieci tra le migliori destinazioni alternative tra quelle disponibili in più di 200 nazioni. Secondo l’indagine, oggi è possibile fare una villeggiatura a prezzi abbordabili con una spesa che si aggira intorno ai 600-800 euro per un affitto settimanale, anche in luoghi glamour di vacanza come la Costa Azzurra, il Salento, la Sardegna, la Versilia o la Corsica, semplicemente scegliendo di soggiornare nelle vicinanze di queste località, dove i prezzi si riducono sensibilmente. Il vantaggio, oltre all’evidente risparmio di spesa, diventa anche una scelta strategica per non trovarsi nel caos tipico di agosto che poco aiuta a godersi la vacanza anche in un posto di incanto come quelli elencati sopra. L’indagine tiene conto di una casa vacanza in affitto con almeno 4 posti.

Così, un’estate a Rivabella invece che nella ben più nota Baia Verde di Gallipoli non sposta di tanto l’obiettivo della vacanza di divertimento, buon cibo e mare cristallino, ma fa abbassare il prezzo di un buon 36%: 700 euro in media contro i 1.100 di una settimana nel centro della nota località salentina. 

Allo stesso modo, potrete dire di essere stati in Costa Smeralda senza soggiornare nella affollatissima Porto Cervo, dove una settimana in media arriva a costare 2.599 euro, ma provando a vivere lo stesso mare e lo stesso clima magico dalla vicina Cannigione, meno affollata ma che consente di trovare un alloggio a partire da 545 euro.

Anche la Costa Azzurra ha la sua meta da sogno: Saint Tropez in luglio e agosto è super affollata e cara. Soggiornare lì costa in media 2.300 euro a settimana, ma basta spostarsi nella vicina Port Cogolin per spendere circa il 70% in meno: 722 euro per soggiornare in una cittadina elegante e accogliente.

Restando nella nostra Toscana, chi vuole fare una vacanza da vip in Versilia deve avere a disposizione budget che superano i 3.000 euro per una settimana. Marina di Pietrasanta, molto vicina alla più nota Viareggio, è più tranquilla e ugualmente elegante e consente di soggiornare anche con 815 euro.

Nella splendida Corsica invece, l’alternativa alla rinomata Bonifacio con prezzi che in altissima stagione arrivano a 1.872 euro per settimana, è una località che non rimane in riva al mare: Sotta è subito vicino, ma consente di soggiornare con una spesa settimanale di 722 euro.

E infine ancora il nostro Bel Paese, con l’esclusiva e chic costiera Amalfitana, straordinario patrimonio della cultura italiana amato da turisti di ogni parte del mondo. Dormire una settimana ad Amalfi e affacciarsi sulla scogliera costa all’incirca 2.321 euro a settimana, ma basta spostarsi fino "all'ultima spiaggia” per raggiungere una località dal nome stravagante, comunque bellissima: una casa vacanza a Furore costa in media 823 euro, ma non toglie nulla dall’essere proprio lì, nello spettacolo della costa.  

Un ulteriore indirizzo per risparmiare è quello di scegliere il volo e l’auto a noleggio consultando un comparatore di viaggi. Segugio.it confronta le principali compagnie aeree e di noleggio auto senza alcun costo aggiuntivo per l’utilizzo del servizio, aiutando a trovare la soluzione più adatta alla propria vacanza e in assoluto più conveniente.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Risparmiare con vacanze 'quasi da sogno' Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Dalla Cina all’Italia con ancora più amore pubblicato il 9 giugno 2019
Low cost, quanto mi costi pubblicato il 22 dicembre 2018
Prenotare un volo: occhio ai prezzi dinamici pubblicato il 13 aprile 2019
Ryanair introduce il bagaglio a mano a pagamento. E i viaggiatori insorgono pubblicato il 2 novembre 2018
Mercatini di Natale Klagenfurt 2018: cosa vedere pubblicato il 25 novembre 2018

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X