Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Il mare di novembre: Capo Verde e Madera

17/09/2017

mare fuori stagioneL'estate è appena finita, ma se ci è rimasta un po’ di voglia di viaggiare questo è il momento adatto per pianificare una fuga dalla tristezza delle giornate che si accorciano e delle temperature che calano. 

In autunno inoltrato vi sono destinazioni ragionevolmente vicine che godono di una stagione estiva prolungata e che possono essere raggiunte senza spendere una fortuna.

Il rientro al lavoro dopo le vacanze estive, avrà allora tutto un altro sapore sapendo che – dopo poche settimane – potremo goderci ancora un po’ di sole e di mare prima di affrontare il gelo e il buio dell’ inverno.

Ecco allora un paio di località che vi consigliamo di visitare a novembre, con i consigli sui voli più economici per raggiungerle e le strutture alberghiere più convenienti dove soggiornare.

Capo Verde

Situato nell’Oceano Atlantico a circa 600 km dalle coste del Senegal, il paese è costituito da un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica dove si potrà godere della natura incontaminata dei tropici: interminabili spiagge di sabbia bianca, oceano turchese e vegetazione rigogliosa. In compagnia degli abitanti del luogo che hanno saputo ereditare i tratti migliori dei popoli che sulle isole si sono avvicendati: brasiliani, africani e portoghesi.

La stagione migliore per visitare le isole di Capo Verde comincia proprio a novembre, quando il clima è secco e la temperatura media è attorno ai 25 gradi. La durata del volo diretto dall’Italia è di circa 6 ore e gli aeroporti meglio collegati sono quelli di Roma e Milano.

Ipotizzando ad esempio di voler passare la settimana tra il 10 e il 17 novembre nell’isola di Sao Vicente -  dove si trovano la città di Mindelo famosa per il suo suggestivo centro storico ottocentesco e la rinomata Spiaggia di Salamanca – nella pagina dedicata alla ricerca dei voli aerei più convenienti di Segugio.it troveremo il volo di andata e ritorno di Tap Portugal da Milano Malpensa (con scalo a Lisbona) a soli 534 euro.

Il costo cambierebbe di pochi spiccioli (537 euro) se, per le stesse date e con la stessa compagnia aerea, utilizzassimo invece lo scalo di Roma Fiumicino.

Per la sistemazione alberghiera, vi è solo l’imbarazzo della scelta: Segugio.it per la settimana prescelta ci mostra possibilità per l’intero soggiorno (per due persone) che vanno da 158 a 579 euro.

 

Madera

L’arcipelago portoghese si trova nell’Oceano Atlantico ed è formato da due isole maggiori, Madera e Porto Santo, e cinque isole minori disabitate (conosciute un gruppo come le Desertas)

Il clima è mite durante tutto l’anno e nel nostro periodo autunnale le temperature nella giornata sono generalmente intorno ai 24 gradi.

Se Porto Santo è la destinazione di elezione per chi ama le spiagge di sabbia, Madeira (come la chiamano i portoghesi) rappresenta però la meta più interessante sia dal punto di vista naturalistico che culturale

Trattandosi di una isola di origine lavica, le spiagge sono di ciottoli e vi sono spettacolari pareti di roccia a picco sull’oceano e piscine vulcaniche naturali. Funchal, la capitale, merita certamente una passeggiata nel pittoresco centro storico attorno alla cattedrale con le strade linde e curatissime e i giardini e le facciate dei palazzi che si aprono su scorci particolarissimi.

Le compagnie aeree che dall’Italia raggiungono Madera sono diverse e generalmente fanno scalo a Lisbona. Controllando la pagina di Segugio.it dedicata alla ricerca e alla prenotazione dei voli più economici e ipotizzando sempre di dedicare alla nostra vacanza il periodo tra il 10 e il 17 novembre, vedremo che con Tap Portugal potremo raggiungere Madera da Malpensa spendendo appena 243 euro per la tratta andata/ritorno. 

Con lo stesso vettore e nelle stesse date, da Roma Fiumicino pagheremmo invece 280 euro a persona.

Anche per l’alloggio a Madera possiamo poi contare sull’aiuto di Segugio.it che nella pagina dedicata ci propone, per il periodo indicato, più di 900 strutture nell’arcipelago con prezzi per due persone (in strutture a 4 stelle o superiori) a partire da 35 euro a notte.

Con queste prospettive, il rientro al lavoro ha in effetti tutto un altro sapore!

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Il mare di novembre: Capo Verde e Madera Valutazione: 1/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori mete nel mondo secondo il World Economic Forum pubblicato il 26 aprile 2017
Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondo pubblicato il 27 aprile 2017
Pasqua a Berlino, una vacanza per tutti i gusti pubblicato il 24 marzo 2017
Aspettando Russia 2018 pubblicato il 3 agosto 2017
Gallura: non solo mare pubblicato il 23 settembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X