Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Aspettando Russia 2018

03/08/2017

Ai viaggiatori più attenti non saranno certamente sfuggiti gli ultimi dati pubblicati dal centro di ricerca della Associazione Globale di Business Travel assieme a Carlson Wagonlit Travel - una delle maggiori società di gestione viaggi a livello globale – che indicano come nel 2018 le tariffe aeree in tutto il mondo sono destinate a salire del 3,5 per cento e i prezzi degli alberghi del 3,7 per cento.

In effetti, sui trasporti, l’unica nota positiva è per i “pendolari”: taxi, treni e trasporto pubblico urbano rimarranno praticamente stabili sul pianeta (+0,6 per cento).

Sebbene gli aumenti di tariffe siano generalizzati in tutto il mondo, la crescita dei costi varia, a volte seriamente,  in base alla regione e al paese. 

I prezzi dell’area Asia-Pacifico sono destinati ad aumentare maggiormente in India e in Cina a causa della crescente domanda interna. 

Nel contempo, i prezzi dell'Europa orientale saliranno di più rispetto all'Europa occidentale (7,1 contro il 5,5 per cento), probabilmente anche a causa dell’impatto che il campionato mondiale di calcio in Russia avrà sui voli della prossima estate. 

I prezzi aumenteranno meno drasticamente invece nell'America del Nord (2,3 per cento) anche a causa dell’effetto depressivo sulla domanda dovuto alle sempre più severe restrizioni applicate ai viaggi verso gli Stati Uniti.

Per quanto riguarda invece il costo degli alberghi si prevede che in Asia, a livello regionale, l’aumento dovrebbe assestarsi intorno al 3,5%: le differenze tra paesi sono però enormi e ad esempio in Giappone dovrebbe manifestarsi addirittura una riduzione nell’ordine di oltre 4 punti percentuali (a ulteriore dimostrazione di come il Paese del Sol Levante sia, anche dal punto di vista economico, sempre più attraente come destinazione di viaggio).

In Europa i prezzi delle strutture alberghiere dovrebbero salire in media intorno al 6 per cento, con picchi importanti però come quello della Russia con una previsione di +11,9 per cento dovuti però ad eventi eccezionali (anche in questo caso, la colpa va data alla Coppa del Mondo!).

Le notizie sono quindi poco confortanti per tutti coloro che amano pregustare in anticipo l’idea di una vacanza nel lungo termine. D’altro canto, Segugio.it – nonostante questi scenari un po’ catastrofici – non è particolarmente preoccupato poiché sa di poter offrire con continuità le migliori tariffe aeree e le proposte alberghiere più convenienti sul mercato ed è pronto a dimostrarlo già oggi (20 luglio) immaginando proprio di organizzare un viaggio in Russia per assistere alla finale dei mondiali di calcio del 15 luglio 2018 a Mosca.

Ipotizzando di passare a Mosca il periodo tra il 6 e il 16 luglio 2018, consultando la pagina dedicata alla ricerca delle offerte di volo più economici di Segugio.it, vedremo come il volo andata/ritorno più conveniente da Milano sarebbe proposto da Air Baltic a solo 155 euro a persona (aeroporto di Malpensa). Se si preferisse invece partire e rientrare su Milano Linate nelle stesse date, si potrebbe prenotare la combinazione dei voli operati da Lufthansa e Brussels Airlines al prezzo di 247 euro a passeggero.

Da Roma a Mosca, sempre con volo di andata il 6 e rientro il 16 luglio, l’opzione più conveniente sarebbe Air Baltic da Fiumicino al prezzo di 184 euro. 

Pensando invece alla sistemazione alberghiera, nel periodo prescelto, l’intero soggiorno di 10 notti in un hotel a 3 stelle -  sulla pagina di Segugio.it dedicata alle strutture più convenienti - sarebbe disponibile con prezzi a partire da 232 euro a coppia.

Per quel che riguarda quindi sia il volo che la sistemazione alberghiera, a oggi i costi appaiono comunque ancora convenienti. Certo è che via via che la data del grande evento si farà più vicina, la maggior domanda farà probabilmente lievitare i prezzi. Il nostro consiglio è allora quello di non aspettare troppo e approfittare subito delle offerte di Segugio.it, anche perché i biglietti per le manifestazioni più importanti sono in via di esaurimento.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Aspettando Russia 2018 Valutazione: 4/5
(basata su 3 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Best in Travel 2018: Cile pubblicato il 31 ottobre 2017
Mal di viaggio: trucchi e rimedi pubblicato il 6 novembre 2017
Meravigliosa Siviglia pubblicato il 15 novembre 2017
Volare col Black Friday? pubblicato il 20 novembre 2017
Ponte dell’Immacolata: dalla Penisola Iberica ai Balcani pubblicato il 21 novembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X