Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Vacanze più buone con un’assicurazione viaggi

26/07/2017

Quando si parte in vacanza, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: per affrontarlo e soprattutto partire sereni, la soluzione è una polizza viaggi. Di base una copertura assicurativa copre prestazioni e spese mediche a fronte di possibili infortuni e malattie che potrebbero presentarsi durante il viaggio. La salute quindi prima di ogni cosa.

Ma una polizza può assicurare ben altri imprevisti, dall’annullamento del viaggio per cause non imputabili ai soggetti, fino alla necessità di rinunciare alla vacanza per la perdita del posto di lavoro. Altra parte importante della vacanza che può essere tutelata con un’assicurazione è costituita dai bagagli e dagli effetti personali, prevista anche questa in buona parte delle polizze.

Ma come avere la certezza che la polizza stipulata magari a pochi giorni dalla partenza e su un viaggio prenotato online – ad esempio con Segugio.it nella sezione Viaggi – garantisca la effettiva copertura degli eventuali danni procurati dagli imprevisti? 

Il nostro consiglio è prima di tutto rivolgersi a una compagnia affidabile e competente, in secondo luogo leggere molto bene il contratto con le clausole annesse.

Su Segugio.it è possibile assicurare la propria vacanza con Travel Guard di AIG, la compagnia leader nel settore viaggi che garantisce l’assicurazione viaggio con il prezzo più competitivo in Europa. Grazie agli accordi presi da Segugio.it, per i suoi utenti riserva uno sconto speciale del 20% sulla soluzione preferita tra:  

viaggio singolo – la copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni.

Più viaggi in un anno –la copertura assicurativa per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno assicurato ma per durata massima di 31 giorni.

Viaggi molto lunghi –per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno.

Su Segugio.it inoltre è possibile calcolare in maniera facile e veloce un preventivo personalizzato, compilando il modulo online e scegliendo fra quattro tipi di prodotto a seconda del livello di copertura richiesto.

Si parte dalla Copertura base, che fornisce assistenza in caso di rimpatrio e spese mediche in caso di infortunio e malattia, oltre a smarrimento, furto e danneggiamento di bagaglio ed effetti personali: il costo parte da 1,41 euro al giorno se si viaggia in Europa a un costo di 3,57 euro se la destinazione è nel resto del mondo, incluso il Nord America. 

Si arriva, attraverso la Copertura Argento e Oro, alla formula più completa della Copertura Platino, che con 2,10 euro al giorno se si rimane in l’Europa e con 5,67 euro se si raggiunge un’altra destinazione nel resto del mondo, assicura ogni tipo di imprevisto e contrattempo.

L’assicurazione più completa risarcisce anche la responsabilità personale, la mancata partenza a causa di danni al proprio veicolo o di disservizio del trasporto pubblico, il ritardo della partenza e dell’arrivo del bagaglio. La polizza prevede anche una diaria ospedaliera in caso di ricovero nel Paese di vacanza, oltre alla messa in sicurezza del domicilio per effrazione. In ultimo, pensa agli amici cani e gatti rimasti a casa e provvede al loro ricovero presso apposite strutture in caso di ritardo del rientro.

Secondo i dati dell’Osservatorio di Segugio.it, l’85,9% degli utenti nei primi sei mesi dell’anno ha optato per la copertura di un viaggio singolo. Il 10,5% ha invece assicurato più viaggi in un anno. Solo il 3,7% delle polizze ha assicurato viaggi molto lunghi. 

Quasi la metà delle polizze, il 43,9%, è stata richiesta per viaggi in tutto il mondo, escluso il Nord America, mentre un quarto, il 25,3%, ha assicurato viaggi della durata lunga, dai 15 ai 21 giorni. Infine il 38,6% ha coperto viaggi di coppia, comunque con due viaggiatori, per il 77,5% di età compresa tra i 18 e i 64 anni. Per un preventivo gratuito, non resta che andare su Segugio.it nella sezione Viaggi e scegliere l’Assicurazione più idonea alla propria idea di serenità. Non ci resta che augurarvi Buon Viaggio!

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Vacanze più buone con un’assicurazione viaggi Valutazione: 5/5
(basata su 3 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Cani in spiaggia: i consigli di Segugio.it per renderli felici pubblicato il 6 giugno 2017
Capitali a quattro zampe: Amsterdam, Parigi e Londra pubblicato il 11 giugno 2017
Zurigo, destinazione da ricchi, ma non con Segugio.it pubblicato il 22 febbraio 2017
7 consigli per una vacanza low cost pubblicato il 25 gennaio 2017
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X