Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Posti in piedi sull’aereo? No, grazie

19/07/2017

logo low costL'idea di un volo aereo in piedi (i cosiddetti standing seats) può sembrare poco piacevole e irrealistica, perfino ridicola, ma questo non sta fermando Viva Colombia, compagnia aerea a basso costo con sede in Sud America, dal perseguire aggressivamente il piano per realizzare questo concept.

Coloro che sono contrari a questa soluzione partono dal presupposto che non è possibile immaginare di muoversi in aereo come se si stesse viaggiando su una affollato vagone della metropolitana e che i posti in piedi in volo porrebbero dei seri problemi di sicurezza. D’altro canto, quelli che si schierano a favore tendono a rimarcare come una ipotesi di questo genere andrebbe a vantaggio non solo delle compagnie aeree, ma anche dei viaggiatori stessi ai quali sarebbero garantiti spostamenti a un ritmo molto più veloce e senza essere “obbligati” ad acquistare servizi aggiuntivi per i quali non hanno interesse alcuno.

L’utilizzo delle sedute verticali infatti, in qualche modo simili agli sgabelli da bar, consentirebbe alle compagnie di avere a bordo un maggior numero di passeggeri rispetto alla configurazione  tradizionale con evidenti vantaggi di costi che si tradurrebbero in biglietti più economici per i passeggeri.

In realtà non è la prima volta che una compagnia low-cost considera seriamente la possibilità di implementare questo nuovo concept. Tra quelle più conosciute in Europa, ad esempio, Ryanair vi ha provato senza però alla fine realizzare l’idea, probabilmente anche per le difficoltà di tipo autorizzativo legate a una valutazione negativa della sicurezza a bordo degli aeromobili.

Alla fine però, come ogni cosa,  se questo nuovo modo di volare avrà successo dipenderà solo dalla risposta del mercato e lo sapremo solo quando una compagnia aerea tradurrà in realtà questa idea.

Quel che invece sappiamo già oggi è che, se vogliamo risparmiare su un biglietto aereo – e goderci sia il viaggio sia la sua organizzazione comodamente seduti! – dobbiamo rivolgere la nostra attenzione alla pagina dedicata alle offerte di Segugio.it: tutti i voli delle principali compagnie aeree che ci fanno viaggiare più comodamente al minor prezzo.

Segugio.it confronta i prezzi dei voli per viaggiare sempre al prezzo più basso in Europa e nel mondo. Ricercare un volo economico è semplice e intuitivo grazie al servizio gratuito di comparazione di voli online e ai grafici e alle tabelle con l'andamento dei prezzi per le tratte più cercate dagli utenti di Segugio Viaggi.

Qualche esempio tra le proposte del mese di luglio.

Innanzitutto, volando Ryanair, la tratta andata/ritorno Milano Orio al Serio – Bruxelles S. Charleroi nella data di oggi 19 luglio al 27 luglio è di appena 41 euro

Un’offerta che ci farà sicuramente venire voglia di visitare la capitale del Belgio di cui vi abbiamo parlato lo scorso febbraio e i suoi dintorni dove troveremo storia, cultura e natura. 

A soli 10 chilometri dalla capitale vi consigliamo di visitare la piana di Waterloo, teatro della battaglia che portò alla sconfitta di Napoleone Bonaparte e al suo definitivo esilio presso l’isola di Sant’Elena. Tra i luoghi maggiormente suggestivi vi è la Collina del Leone, un'imponente altura artificiale eretta sul campo di battaglia di Waterloo. Alla sua sommità, alla quale si accede attraverso 226 scalini, spicca il monumento commemorativo della battaglia, eretto nel punto in cui il Principe d’Orange venne ferito: la statua del Leone. La fiera, simbolo dei Principi d’Orange, poggia la zampa sul globo a testimoniare la vittoria e la pace che l'Europa ha conquistato a seguito della battaglia di Waterloo.

Sempre da Milano Orio al Serio, ma scegliendo come compagnia di volo Wizz Air, nel mese di luglio potremo raggiungere Praga a soli 65 euro. Città vivace e accogliente in ogni periodo dell’anno (ve ne abbiamo parlato recentemente), durante il periodo estivo si anima di concerti e attività all’aperto che la rendono ancora più piacevole. In particolare, fino al 23 luglio, uno dei più grandi festival di musica jazz d'Europa, il Bohemia Jazz Fest, un rituale estivo durante il quale sulle piazze delle storiche città ceche si incontrano gli amanti del jazz di tutta l'Europa centrale per vedere e sentire i più grandi interpreti mondiali di musica jazz – e completamente gratis.

Alla fine, non è necessario aspettare grandi innovazioni nel modo di volare: con Segugio.it il mondo è già alla portata del mouse e delle tasche di tutti.

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Posti in piedi sull’aereo? No, grazie Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Ryanair e i viaggi alternativi in autobus pubblicato il 5 ottobre 2017
Ryanair: da marzo voli garantiti pubblicato il 12 novembre 2017
Best in Travel 2018: Cile pubblicato il 31 ottobre 2017
Aspettando Russia 2018 pubblicato il 3 agosto 2017
La convenienza del Giappone in autunno pubblicato il 22 luglio 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X