Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Segugio.it e Skyscanner: il modo migliore per prenotare un volo e risparmiare

08/07/2017

Le prenotazioni fai da te hanno definitivamente rivoluzionato il modo di viaggiare e testimonianza ne siano la quantità di portali di voli che continuano a popolare la rete. Sull’argomento abbiamo parlato un po’ di tempo fa nella news "Come risparmiare acquistando un volo aereo", dove scriviamo che per i viaggiatori è diventato sempre più difficile comparare correttamente le offerte sul mercato, vista la difficoltà a capire cosa è realmente incluso in una determinata tariffa.

A mettere a confronto i principali portali di prenotazioni aeree ci ha pensato QualeScegliere.it, il sito di recensioni e comparazione che ha condotto un’analisi sui motori di ricerca voli evidenziandone i punti di forza e le skill più importanti offerte agli utenti. Tre i criteri di valutazione: interfaccia e usabilità, servizi offerti, chiarezza nei costi.

Il migliore in assoluto secondo QualeScegliere.it è Skyscanner, il portale che Segugio.it ha scelto per la sua comparazione voli nella logica di offrire agli utenti sempre il miglior servizio al prezzo più conveniente. Completamente gratuito, Skyscanner è il motore di ricerca viaggi globale che confronta voli e prezzi di biglietti aerei, hotel e autonoleggio, trovando le migliori offerte presenti sul mercato.

Al primo posto guadagnato concorrono una serie di elementi positivi. L’interfaccia chiara e la usabilità del sito, semplice e intuitiva, che consente di operare una ricerca utilizzando ben 7 filtri, tra cui scali, orari di partenza, durata del viaggio, linee aeree, aeroporti. Il numero di risultati prodotti per ogni ricerca, superiore a qualunque altro portale di ricerca voli, tanto da conseguire il punteggio eccellente di 5 su 5 alla voce ‘quantità di risultati’. Pieni voti anche per la convenienza delle tariffe, ancora 5 su 5.

Fiore all’occhiello del portale, la funzione “Ovunque”, per chi desidera partire ma non ha le idee chiare su dove andare. Basta impostare il punto di partenza, che può essere un aeroporto, una città o un'intera nazione e lasciarsi ispirare verso le destinazioni in tutto il mondo presentate in ordine crescente di spesa. E se la voglia di viaggiare è limitata solo dal budget, si può chiedere a Skyscanner di trovare i voli più economici in qualsiasi data, per qualsiasi destinazione.

Disponibile anche su App, Skyscanner su mobile e tablet consente di consultare in un attimo voli, hotel e auto a noleggio, e ovunque ci si trovi avere le migliori offerte di viaggio e condividerle con gli amici. Inoltre la stessa applicazione ha una funzione speciale per impostare un alert che aggiorna sulle variazioni di prezzo dei voli, segnala hotel e noleggi auto.

Il voto attribuito da QualeScegliere.it al portale Skyscanner è 9. Meno performanti gli altri siti di ricerca secondo la stessa analisi, con il secondo posto di Google Flights seguito da Expedia, eDreams e, in ultima posizione, Volagratis.it.

Per chi dovesse ancora decidere dove andare in vacanza, o stesse già pensando di consolarsi con una fuga di settembre, ricordiamo che su Segugio.it le sezioni dedicate al confronto voli e auto nella sezione Viaggi sono realizzare con la collaborazione di Skyscanner, secondo l’obiettivo comune di aiutare a risparmiare tempo e denaro grazie a un'esposizione dei risultati chiara e intuitiva, che non nasconde costi aggiuntivi per l'utilizzo del servizio.

Se supponessimo di voler prenotare un last minute per Bari e organizzare un giro tra le bellezze del Salento, su Segugio.it il volo per Bari con partenza il 19 luglio e rientro il 27 luglio da Bergamo ha una tariffa di 129 euro.

Se invece la destinazione diventa il sud della Sardegna, verso Chia - come abbiamo raccontato in "Vacanze: le più gettonate di questa estate" eletto mare più bello d’Italia dalla Guida Blu di Legambiente - il volo per Cagliari con partenza il 20 luglio e rientro il 26 ha la tariffa di 126 euro.

Infine, per chi desiderasse organizzare una fuga d’amore nella città più romantica del mondo, il volo per Parigi sempre con partenza il 20 luglio e rientro il 27 luglio è a un prezzo straordinario di 72 euro. Non vi resta che provare subito il servizio di confronto gratuito e risparmiare sul vostro prossimo viaggio!

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: voli, aerei, viaggi, vacanze
Come valuti questa notizia?
Segugio.it e Skyscanner: il modo migliore per prenotare un volo e risparmiare Valutazione: 4,1/5
(basata su 11 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
I Paesi più belli dove viaggiare sicuri e spendere poco pubblicato il 28 giugno 2017
Trolley o zaino: un bagaglio per ogni occasione pubblicato il 11 maggio 2017
Per gli italiani è ancora tempo di vacanze pubblicato il 12 settembre 2017
Destinazioni top per gli amanti dell'arte: Londra e Singapore pubblicato il 19 aprile 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X