Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Luna di miele da sogno: le mete più romantiche di sempre

17/07/2017

luna di mieleRecentemente abbiamo condiviso qualche consiglio pratico per rendere l’organizzazione del viaggio di nozze una esperienza positiva piuttosto che l’ennesima incombenza da sbrigare prima del grande giorno.

Oggi Segugio.it vuole portarci alla scoperta delle mete più romantiche per passare i nostri primi giorni da sposini e aiutarci a raggiungerle con un occhio al risparmio, ma senza compromettere la qualità della nostra esperienza che deve, per forza, essere indimenticabile.

Cominciamo da un grande classico, facilmente raggiungibile anche con una dotazione di tempo e denaro minima: Parigi, la città degli innamorati per antonomasia, che vi abbiamo infatti consigliato anche in occasione di San Valentino. Bella in ogni stagione dell’anno, offre la cornice ideale per baci e tenerezze perchè - come diceva Woody Allen in Mariti e Mogli -  “Solo girare per le strade è divertente, a Parigi. Sai che ti dico? Finché non ti hanno baciato in uno di quei piovosi pomeriggi parigini, non sei mai stata baciata”. Come dargli torto?

Raggiungere Parigi è possibile da tanti aeroporti italiani e, grazie a Segugio.it, trovare l’offerta di volo più conveniente è semplicissimo. Ipotizzando una settimana di luna di miele tra il 17 e il 23 settembre ad esempio, grazie alla pagina di ricerca delle offerte di volo più convenienti raccolte per noi da Segugio.it, potremo acquistare il volo Roma Fiumicino – Parigi Charles de Gaulle di Alitalia a soli 261 euro a coppia o il volo di Air France Firenze Peretola – Parigi pagando 267 euro a coppia.

Un’altra destinazione perfetta per una fuga d’amore è la Grecia e, in particolare, l’isola di Santorini. Raggiungibile con voli diretti da Roma Fiumicino (per le date 17-23 settembre il prezzo a coppia è di appena 386,4 euro utilizzando il vettore Blu-express per l’andata e vueling.com per il ritorno) e da Milano (con prezzi a coppia compresi tra 482 e 591 euro a seconda dell’aeroporto di partenza preferito e del vettore utilizzato).

La più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi, con i suoi villaggi bianchi appollaiati precariamente sulle scogliere a picco sul mare,  le rocce rosso-brune cosparse di pomice grigia, la maestosità della Caldera  - risultato della catastrofica eruzione vulcanica  del 1450 AC che fece collassare la parte centrale dell’isola - e le spiagge tutte diverse tra loro offrono panorami e attività che acconteranno le coppie più esigenti. 

Una vacanza da vivere godendo degli inconfondibili sapori e odori della cucina locale – da provare la classica moussaka, un delizioso stufato preparato con melanzane, cannella, vino e carne e i meze, antipasti misti di formaggi, olive, keftedes (ovvero polpette speziate) e salsa tzatziki – e della particolarità del vino di produzione autoctona proveniente da vigne ultracentenarie considerate tra le più antiche della Grecia. E per rendere ancora più romantiche le nostre serate a Santorini, un brindisi al chiaro di luna con l’inconfondibile e tradizionale liquore locale al gusto di anice: l’Ouzo.

Tra le destinazioni top per la luna di miele non possiamo poi trascurare le Maldive, i cui atolli sono a buona ragione considerati il paradiso per ogni coppia innamorata. 

La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare che si compone di una miriade di atolli e isolotti,  bagnati dalle acque dell'Oceano Indiano famose per i loro colori e trasparenze. La barriera corallina poi, presente praticamente ovunque, è facilmente raggiungibile anche per i meno esperti e concede a tutti lo spettacolo mozzafiato di un mondo sommerso popolato da più di 900 specie di pesci e abitanti marini.

Il periodo migliore per visitare le Maldive corrisponde al nostro inverno poiché la stagione compresa tra maggio e novembre può essere molto umida

Grazie a Segugio.it è possibile acquistare i voli più convenienti per l’aeroporto di Malè, la capitale, snodo praticamente obbligato per raggiungere l’atollo desiderato. Immaginando di voler passare la nostra luna di miele alle Maldive tra il 3 e il 17 dicembre ad esempio, prenotando oggi 5 luglio, troveremmo - nella pagina di Segugio.it dedicata alle offerte di volo più convenienti - tariffe da Milano Malpensa a partire da 1042 euro a coppia e da Roma Fiumicino a 1135 euro (entrambe di Air France).

Insomma, per suggellare la nostra promessa d’amore e riposarci dalle fatiche dell’organizzazione del matrimonio, il viaggio di nozze deve essere una esperienza indimenticabile: grazie all’aiuto di Segugio.it potremo trovare le destinazioni più romantiche ai prezzi più convenienti. Perché non approfittarne?

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Luna di miele da sogno: le mete più romantiche di sempre Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondo pubblicato il 27 aprile 2017
Le migliori mete nel mondo secondo il World Economic Forum pubblicato il 26 aprile 2017
Il mare di novembre: Capo Verde e Madera pubblicato il 17 settembre 2017
Pasqua a Berlino, una vacanza per tutti i gusti pubblicato il 24 marzo 2017
Aspettando Russia 2018 pubblicato il 3 agosto 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X