Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Luna di miele senza stress

04/07/2017

Dopo aver passato mesi a decidere la data, cercare la location per il rinfresco, scegliere i vestiti per gli sposi, definire la lista degli invitati e perfino decidere i posti a sedere per il ricevimento, l’idea di stressarsi anche per l’organizzazione del viaggio di nozze sembra qualcosa al di fuori della nostra portata.

Fortunatamente, ancora una volta, possiamo contare sull’aiuto di Segugio.it che è pronto a darci qualche consiglio su come costruire e incastrare quest’ultimo tassello nel puzzle “matrimonio perfetto”. E presto ci darà anche qualche idea sulle migliori destinazioni per una luna di miele davvero indimenticabile.

Cominciamo dai consigli sull’organizzazione!

1. Stabilire in anticipo quali desideri e aspettative abbiamo come coppia

Prima ancora di decidere la destinazione e il budget, prendetevi del tempo per accordarvi sul tipo di vacanza che vorrete passare insieme. 

Le possibilità sono praticamente infinite: dal resort di lusso all-inclusive alla vacanza on the road con zaino in spalla, dai paesaggi tropicali alla montagna, dalla crociera al safari per ricordarne solo alcune.

Dedicare del tempo a immaginarci come coppia nelle diverse situazioni ci aiuterà a scegliere una vacanza davvero indimenticabile per entrambi. 

Pare infatti che una delle cause più comuni di delusione ripensando alla luna di miele sia proprio l’aver privilegiato i desideri di un solo sposo rispetto a una soluzione capace di accontentare entrambi. Un rischio che sicuramente non vogliamo correre!

2. Quando partire

La maggior parte delle coppie tende a “scappare” il più presto possibile dopo il matrimonio, ma a volte  rimandare la partenza potrebbe essere una buona idea. Se ci si sposa nel pomeriggio e magari si fa festa fino a notte fonda, dover prendere un aereo la mattina presto del giorno successivo non è certamente il modo migliore per iniziare la nostra vita matrimoniale senza stress. Nella pianificazione del viaggio, sarà quindi utile anche capire come i voli disponibili possono influenzare la nostra scelta.

3. Dove andare

Delle mete più suggestive per la luna di miele parleremo presto, ma in linea generale occorre ricordare che il periodo in cui ci si sposa ha evidentemente una influenza anche sulle destinazioni tra le quali è possibile scegliere: se desideriamo da sempre visitare i Caraibi, ad esempio, dovremmo comunque sapere che partendo in settembre/ottobre il clima potrebbe essere decisamente piovoso, magari con uragani e tempeste tropicali che hanno il potenziale per rovinare il sogno di una vita!

I giorni a nostra disposizione sono poi importanti nel decidere la nostra meta: volendo ad esempio visitare la Nuova Zelanda, dovremo tenere conto del fatto che raggiungere questo luogo meraviglioso richiede nella migliore delle ipotesi più di 24 ore e che il jet lag potrebbe influenzare i nostri programmi una volta arrivati a destinazione.

4. Quanto spendere

Il budget a nostra disposizione è evidentemente un altro degli elementi che influenza la nostra decisione, anche se con Segugio.it siamo sempre certi di ottenere le migliori tariffe. Nella pagina dedicata alle offerte di volo più convenienti è assai semplice e veloce simulare quali potrebbero essere i costi di viaggio per le diverse destinazioni ordinandole sulla base del prezzo, degli orari di partenza o di ritorno e degli scali, così come inviare le offerte più allettanti attraverso i nostri social preferiti utilizzando la preziosa funzionalità di condivisione. 

Un paio di esempi oggi (3 luglio) per le destinazioni più gettonate? 

Il volo Turkish Airlines Milano Malpensa – Male (Maldive) tra il 17 e il 30 settembre a soli 564 euro a persona con scalo tecnico a Istambul o per le stesse date il volo andata/ritorno Etihad Airways da Roma Fiumicino all’Isola di Mahe (Seychelles) con scalo a Abu Dhabi a 754 euro.

E se le destinazioni prescelte non fossero alla portata dei nostri portafogli? Niente paura: potremo farci aiutare dai nostri amici, condividendo con loro i nostri programmi di viaggio e invitandoli a partecipare per quote alla spesa per la nostra luna di miele da sogno. Una soluzione che un sempre maggior numero d’invitati apprezza: quale soddisfazione migliore dell’aver contribuito al primo importante capitolo di una vita assieme?

5. Documenti e vaccinazioni

Non bisogna scordare che, a seconda della destinazione, potrebbero essere necessari documenti particolari (visti, passaporto con validità residua superiore a un certo numero di mesi, etc.) e vaccinazioni e profilassi specifiche. Tutti informazioni che potremo facilmente reperire sul sito del Ministero della Salute.

6. Assicurazione di viaggio

Infine, quando si parla di viaggio di nozze si tende ancor più del solito a trascurare la necessità di stipulare una assicurazione di viaggio: dopotutto, cosa potrà mai succedere? Probabilmente nulla, ma nel caso vi fossero dei contrattempi è sempre meglio essere preparati, considerato che questa vacanza -  tra tutte quelle che abbiamo fatto e che faremo assieme alla nostra dolce metà -  è certamente la più importante.

Grazie a Segugio.it stipulare una assicurazione di viaggio flessibile e conveniente è davvero semplice e immediato: nell’apposita pagina dedicata vedremo infatti come una polizza assicurativa che copra i rischi di annullamento, interruzione o mancata partenza, assistenza, rimpatrio e spese mediche all'estero e in Italia, bagaglio ed effetti personali oltre che la responsabilità personale in viaggio per le destinazioni e le date ipotizzate sopra costerebbe appena 134,99 euro. Ben poca cosa rispetto alla tranquillità che guadagneremo!

A cura di: Giulia Roberti
Come valuti questa notizia?
Luna di miele senza stress Valutazione: 3,5/5
(basata su 4 voti)

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X