Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Vacanze: le più gettonate di questa estate

01/07/2017

Dove vai in vacanza quest’estate? Milioni di italiani sono pronti a rispondere alla domanda di rito che precede la meritata pausa estiva, il 39% in più rispetto allo scorso anno secondo il portale di viaggi eDreams, e noi ve ne diamo un’anticipazione qui, ricordando che per ognuna delle mete top scelta su Segugio.it è possibile trovare la combinazione volo, alloggio e noleggio auto più conveniente del web con un servizio veloce e sempre gratuito, mentre nessun costo aggiuntivo verrà applicato alla prenotazione.

Incominciamo allora con la meta più prenotata per l’estate 2017. Catania, perla della Sicilia e crocevia di culture e itinerari di rara bellezza e importanza storica: sarebbe questa la prima destinazione scelta dagli italiani, che prendono spesso la città come punto di partenza per poi spostarsi lungo la costa sud orientale dell’isola. Ne abbiamo parlato nella nostra news "Assaggio d’estate: qualche giorno a Catania", dove abbiamo ricordato le tappe imperdibili della città: il Monte Etna, il più grande vulcano attivo in Europa dichiarato nel 2013 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il centro storico barocco, la spiaggia di Foce Simeto nell’omonima riserva naturale a circa 20 km dalla città, le trattorie e i ristoranti dove assaggiare le prelibatezze della cucina catanese.

Sicilia fortunata, questa estate 2017, visto che la seconda meta più gettonata è ancora qui: Palermo, nominata capitale italiana della cultura per il 2018. Pensiamo subito al barocco delle chiese, al tripudio d’oro dei mosaici di Monreale, ai meravigliosi teatri, ai giardini lussureggianti e alle antiche porte, ma Palermo offre anche un golfo con spiagge che sono veri e propri paradisi che si susseguono lungo la costa settentrionale dell’isola siciliana.

Lasciamo l’Italia per la terza posizione e andiamo in un’isola molto amata dai nostri connazionali: Ibiza. Molti hanno la credenza che sia meta di un pubblico molto giovane in cerca di discoteche e divertimento, ma Ibiza può offrire una vacanza in pieno relax, immersi nella natura selvaggia e a tratti dolce, alla scoperta di un’infinità di calette bagnate da acque turchesi. Imperdibile è la camminata che porta ad ammirare Es Vedra al tramonto, una maestosa roccia che spunta dal mare in un’atmosfera magica, la stessa che - la leggenda narra - ha costretto Ulisse a navigare questo tratto di mare legato all’albero della nave per non cedere al canto delle Sirene.

Ancora l’Italia al quarto posto delle mete di vacanza preferite. Cagliari perde la sua seconda posizione ma continua ad attrarre migliaia di vacanzieri. La costa a sud della Sardegna è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Cagliari Elmas e offre mari e spiagge tra i più belli della nostra Penisola: da Chia, eletta mare più bello d’Italia dalla Guida Blu di Legambiente, fino alle favolose Dune di Porto Pino, sulla costa occidentale a circa 80 chilometri da Cagliari. E poi il Golfo di Teulada, la Tuerredda, Porto Tramatzu e Porto Zafferano, con le spiagge bianche e rosa e le preziose acque cristalline tipiche della Sardegna più bella.

Chiudiamo la parte più alta della classifica volando a nord dell’Europa, nella cosmopolita e sempre seducente Londra. Al di là delle canoniche visite, la città pullula di nuovi trend e chicche da non perdere. A Kensington Palace la mostra “Diana: her fashion story” celebra l'inconfondibile stile della Principessa attraverso i suoi abiti più famosi: subito dopo, non perdete la passeggiata nel White Garden dedicato alla commemorazione dei vent’anni dalla morte di Lady D. Design, lusso e nuove tendenze animano la città, giorno e notte, ma un caffè in un locale dell’East End a gustarsi il popolo degli hipser o a Peckam, il quartiere afro-caraibico eletto dopo l’avvenuta gentrification best place-to-live dal Sunday Times, vi riconcilieranno con il mondo.

Barcellona, Olbia, Lampedusa, Lamezia e Brindisi seguono le mete più gettonate, ma oltre le prime dieci posizioni, la classifica vede molte nuove scoperte: da Atene, che fa registrare + 83% di prenotazioni rispetto al 2016, a Santorini con +56%, quindi Palma di Maiorca (+40%) e New York (+30%).

Un ultimo suggerimento, per chi avesse prenotato solo il volo e stesse cercando una sistemazione per le vacanze, ricordiamo che su hotel.segugio.it grazie alla collaborazione con Booking.com è possibile trovare le più belle strutture in Italia e all'estero al prezzo più conveniente, risparmiando su hotel, appartamenti, ville, resort, bed&breakfast di tutto il mondo.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Vacanze: le più gettonate di questa estate Valutazione: 3,2/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Il mare di novembre: Capo Verde e Madera pubblicato il 17 settembre 2017
Gallura: non solo mare pubblicato il 23 settembre 2017
I Paesi più belli dove viaggiare sicuri e spendere poco pubblicato il 28 giugno 2017
Luna di miele da sogno: le mete più romantiche di sempre pubblicato il 17 luglio 2017
Le mete per le vacanze estive più economiche: l’indice del gelato pubblicato il 10 luglio 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X