Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

I Paesi più belli dove viaggiare sicuri e spendere poco

28/06/2017

Le vacanze per gli italiani sono importanti, tanto che le famiglie ne pianificano sempre più la spesa ricorrendo a un prestito. Sarebbero 33 milioni di euro i finanziamenti richiesti nei primi cinque mesi del 2017 per far fronte alle spese di viaggio, in media 5.000 euro a famiglia e +7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Come abbiamo scritto in "La vacanza desiderata con un prestito facile", le banche confezionano prodotti specifici per la finalità viaggi e vacanze, prestiti personali che rispondono a precisi requisiti, con un importo che può arrivare a 10.000 euro e in caso di viaggi più costosi e strutturati, fino a 30.000 euro.

Fermo restando che il costo della vacanza dipende da una serie lunghissima di variabili, tra cui la possibilità di confezionarla in autonomia scegliendo voli e alloggio, il ricorso a comparatori come Segugio.it consente di trovare i prezzi garantiti più economici della rete. Esistono poi destinazioni molto belle che mettendo insieme una serie di condizioni favorevoli, tra cui la moneta più debole rispetto al nostro euro, consentono di pianificare una vacanza magnifica a prezzi ancora abbordabili.

A questo proposito, il tour operator I Grandi Viaggi ha stilato una classifica di luoghi straordinari e convenienti sparsi per tutto il mondo, sulla base di variabili fondamentali che gli italiani tengono in considerazione nella decisione della meta di viaggio: cambio favorevole, costo della vita, prezzo del biglietto aereo, sicurezza e clima.

La prima delle mete consigliate è un Paese dell’Asia centrale, ricchissimo percorso culturale e sede di centri storici dichiarati Patrimonio dell’Umanità Unesco. È l’Uzbekistan, attraversato dalla famosa via della Seta lungo la quale scoprire le storiche città di Khiva, Bukhara e Samarcanda, tutte Patrimonio dell’Umanità. Le ricerche lo danno come paese da visitare per il suo basso costo della vita e un costo del biglietto aereo contenuto: con Segugio.it il volo per Samarcanda è a partire da 608 euro con partenza da Milano durante le due settimane centrali di agosto, dal 6 al 21.

Altra meta considerata economica è il bellissimo Sri Lanka, con otto siti dichiarati Patrimonio Unesco, 1.300 chilometri di coste, un mare e delle spiagge paragonabili a quelle delle Maldive: non a caso il nome attuale del paese deriva dalla parola sanscrita lamka, che significa "isola risplendente". Qui è possibile scoprire alcuni dei siti archeologici più importanti al mondo, come Kandy che ospita una delle reliquie più sacre del buddhismo, e perdersi nei paesaggi incontaminati delle macchie tropicali o tra le colline di tè. Il costo della vita nello Sri Lanka è molto basso, mentre il biglietto aereo per la capitale Colombo sempre nello stesso periodo su Segugio.it parte da 832 euro.

Per gli amanti dello spirito sudamericano, la Colombia è una delle mete più gettonate negli ultimi anni grazie anche a un nuovo clima di sicurezza e a una ristrutturazione urbana radicale di alcuni centri, in primo luogo Medellìn. Affacciato su due oceani, è un paese dai contrasti forti, con la sua capitale Bogotà città coloniale che ospita il Museo Del Oro, il più affascinante e ricco museo di arte precolombiana del mondo. E per passare qualche giorno in completo relax, la Isla del Encanto nell'arcipelago caraibico del Parco Nacional Natural Corales del Rosario è una incantevole riserva naturale. In questo caso il costo del biglietto aereo è un po’ più alto, ma in Colombia il costo della vita è talmente basso che si riesce a recuperare lo sforzo economico del viaggio: 1.169 euro da Milano per Bogotà su Segugio.it.

Chiudiamo con la meta eletta Best in Travel da Lonely Planet: il Canada. Sicuro, sorprendente e variegato, è un Paese molto accogliete che offre una vastità di attrazioni e paradisi naturali come pochi altri al mondo. L’anno prossimo festeggerà 150 anni di indipendenza, ma le celebrazioni per i suoi ospiti partono da quest'anno, con l’ingresso nei parchi nazionali gratuito. La natura qui è dominante e offre spettacoli impareggiabili come l’Ile d’Orleans sul fiume San Lorenzo, oppure le cascate di Montmorency, dove si possono praticare sport adrenalinici. Buonissima anche la cucina, con pesce, crostacei e selvaggina e influenze da tutto il mondo che la rendono veramente speciale. Il volo per Toronto da Milano costa a partire da 882 euro su Segugio.it.

Questi solo alcuni consigli per organizzare le vacanze. E sempre per chi è ancora in ritardo, su Segugio.it è possibile prenotare i voli per ogni parte del mondo, oltre agli alloggi più convenienti grazie alla collaborazione con Booking.com: oltre 1.300.000 strutture in tutto il mondo, tra cui 713.328 case vacanze, dalle tranquille case di campagna ai super trendy appartamenti di città.

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: viaggi, vacanze, euro, prestiti vacanze, voli
Come valuti questa notizia?
I Paesi più belli dove viaggiare sicuri e spendere poco Valutazione: 3/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Ryanair e i viaggi alternativi in autobus pubblicato il 5 ottobre 2017
Ryanair: da marzo voli garantiti pubblicato il 12 novembre 2017
Meravigliosa Siviglia pubblicato il 15 novembre 2017
Mal di viaggio: trucchi e rimedi pubblicato il 6 novembre 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X