Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Metti in valigia la tranquillità di un’assicurazione viaggi

25/05/2017

Un euro e venti centesimi al giorno: questo il costo per partire sereni e assicurati raggiungendo qualsiasi posto di vacanza nel nostro Bel Paese. Parliamo della polizza viaggio, un’assicurazione contro quegli eventi che possano in qualche modo turbare la tranquillità tanto agognata. Ci sono poi mete di vacanza più sicure, come quelle che vi abbiamo suggerito in "Le destinazioni di viaggio più sicure nel mondo" e altre dove è meglio essere più previdenti.

 Il costo medio citato riguarda un’assicurazione base ed è calcolato su un viaggio singolo della durata di 20 giorni con un unico viaggiatore adulto di età compresa tra i 18 e i 64 anni. Il prodotto assicurativo è Travel Guard di AIG, compagnia leader nel settore viaggi scelta da Segugio.it come partner per garantire l’assicurazione viaggio con il prezzo più competitivo in Europa, offrendo ai suoi utenti uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza.

Prima di sottoscrivere un’assicurazione viaggio bisogna fare una serie di valutazioni. La prima è che Segugio.it offre coperture per:

- viaggi singoli (di durata fino a 180 giorni);

- più viaggi in un anno (con un numero indeterminato di viaggi durante l’anno assicurato ma di una durata massima di 31 giorni);

- viaggi molto lunghi (una copertura per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno di durata indefinita).

Le opzioni di copertura assicurativa sono offerte attraverso formule differenti che vanno da un servizio base che include assistenza sanitaria e rimborso spese mediche, fino a un pacchetto avanzato con il prezzo più alto che offre copertura per ogni evento contrario alla buona riuscita della vacanza, sia alle persone che agli effetti personali: dalla perdita del volo a quella dei bagagli, dagli imprevisti alle malattie o incidenti.

Così, una copertura base offre assistenza in caso di smarrimento del bagaglio, furto o danneggiamento ma anche in caso di infortunio o malattia, coprendo anche il rimpatrio. Lo stesso è garantito anche in caso di danni al domicilio. Il costo parte da 1,20 euro se si viaggia in Italia a 3 euro al giorno per viaggi in tutto il mondo, incluso il Nord America.

Dalla tariffa base, attraverso quella Argento e Oro si arriva ad assicurare molti più eventi e ad avere una quantità di garanzie, come la copertura per la mancata partenza, il ritardo del bagaglio, le spese legali, lo smarrimento degli effetti personali o la diaria ospedaliera in caso di ricovero. Il prezzo per la copertura Argento va da 1,44 euro per viaggi in Italia a 3,60 euro al giorno per viaggi a lungo raggio, incluso il Nord America. La copertura Oro parte da 1,74 euro al giorno per arrivare a 4,32 euro.

Infine la formula più completa e sicura, la Copertura Platino che comprende tutte le garanzie viste sopra e aggiunge l’abbandono del viaggio in caso di ritardo di almeno 24 ore della partenza e la messa in sicurezza dell’abitazione per effrazione durante la vacanza. In più, l’assicurazione di Segugio.it pensa agli amici cani e gatti che rimangono a casa e in caso di rientro ritardato provvede alla sistemazione presso canili o gattili.

Dall’Osservatorio Viaggi di Segugio.it arrivano i dati sulle scelte degli italiani che decidono di stipulare una polizza viaggi. L’importante novità è la richiesta di polizze che coprono viaggi in Italia: sono in questi primi mesi dell’anno il 3,2%, mentre la maggior parte - il 46,4% - viene stipulata per effettuare viaggi in tutto il mondo escluso il Nord America.

Quasi un viaggio su quattro per cui si acquista un’assicurazione dura dai 15 ai 21 giorni, segno che la tendenza è quella di partire assicurati quando il viaggio ha una durata importante, ma un buon 14,3% stipula un’assicurazione anche per partenze brevi, dai 4 ai 7 giorni. Le partenze oltre i 29 giorni assorbono il 14,4% del campione rilevato.

Il 38,7% delle richieste riguarda viaggi per 2 persone, mentre il 36,6% assicura un solo viaggiatore. L’età degli assicurati è in prevalenza la fascia 18-64 anni: riguarda il 77,1% delle polizze, mentre l’11,4% assicura bambini dai 2 ai 17 anni. Una piccola percentuale, l’1,5%, stipula assicurazioni per neonati.

Calcolare il costo di un’assicurazione viaggio su Segugio.it è facile e veloce, basta compilare il modulo online con la destinazione, il numero di viaggiatori e la preferenza sul tipo di copertura e in pochi istanti si ottiene un preventivo personalizzato.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Metti in valigia la tranquillità di un’assicurazione viaggi Valutazione: 4,2/5
(basata su 5 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Vacanze: le più gettonate di questa estate pubblicato il 1 luglio 2017
Volo cancellato? Fate valere i vostri diritti pubblicato il 20 settembre 2017
I Paesi più belli dove viaggiare sicuri e spendere poco pubblicato il 28 giugno 2017
Per gli italiani è ancora tempo di vacanze pubblicato il 12 settembre 2017
Zurigo, destinazione da ricchi, ma non con Segugio.it pubblicato il 22 febbraio 2017

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X