Logo Segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Viaggi Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Voli Aerei Noleggio Auto Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Viaggi
COMPAGNIE CONFRONTATE
Easyjet Alitalia Vueling Meridiana Lufthansa Iberia Tutte le Compagnie Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Tuffati nell'atmosfera natalizia, visita i mercatini di Natale

01/12/2016

Con il primo freddo si respira già aria di Natale. Vetrine addobbate, strade illuminate a festa, bambini in trepidazione, non possono non ricordarci che mancano pochi giorni alle feste natalizie. Per entrare subito nell'atmosfera non c'è miglior cosa da fare che visitare i mercatini di Natale, fenomeno sempre più apprezzato da grandi e piccini.

Molte le località che ti catapulteranno nella magica atmosfera natalizia, grazie alle meravigliose bancarelle all'aperto nelle quali viene esposto tutto ciò che riguarda il Natale, dagli addobbi alle specialità enogastronomiche, il tutto accompagnato da classici canti natalizi.

La tradizione dei mercati di Natale, infatti, risale a un tempo in cui gli acquisti all'ingrosso non si facevano nei supermercati, ma bisognava aspettare le fiere organizzate in genere alla scadenza di ricorrenze annuali, come ad esempio il periodo dell'Avvento.

I mercatini di Natale più famosi sono tenuti nelle città di Augusta (Germania), Norimberga (Germania), Dresda (Germania), Colonia (Germania), Praga (Repubblica Ceca), Copenaghen (Danimarca), Bath (Regno Unito) e Strasburgo (Francia). In Italia Bolzano e Trento registrano le maggiori affluenze da parte dei visitatori. 

Il periodo di svolgimento dei Mercatini di Natale nel 2016 va dall’ultima settimana di Novembre alla fine dell’anno mentre in Italia solitamente durano fino alla Befana.

Per trovare l'hotel più conveniente vai su Segugio.it che confronta i prezzi delle migliori strutture alberghiere grazie alla partnership con Booking.com. Inoltre su Segugio.it è possibile confrontare i voli delle principali compagnie aeree per viaggiare sempre al prezzo più basso in Europa e nel mondo. Inoltre sul sito è possibile, grazie al nostro servizio gratuito di confronto di voli online e ai nostri grafici e tabelle, controllare l'andamento dei prezzi pubblicati sulle pagine delle tratte più cercate dagli utenti di Segugio Viaggi.

 

Mercatini di Natale di Augusta (21 novembre - 27 dicembre)

Augusta è una città tedesca, situata nella parte sud-occidentale della Baviera. Dopo aver visitato la Basilika Sankt Ulrich und Afra, sarà un piacere degustare i prodotti tipici natalizi della regione accompagnati da un'ottima birra bavarese. 

Mercatini di Natale di Norimberga (25 novembre - 24 dicembre)

Il mercatino di Norimberga è uno dei più antichi della Germania, risalente addirittura al 16° secolo. Quest'anno per l'occasione ospiterà oltre 2 milioni di visitatori di diversa nazionalità, offrendo loro una piacevole passeggiata tra le circa 180 bancarelle di Natale. 

Facendo una simulazione al 1° dicembre su Segugio.it scopriamo che un volo Bergamo-Norimberga per l'8 dicembre costa con Ryanair solo 68 euro. Tramite il motore di ricerca degli hotel scopriamo anche che, se si desidera restare a dormire una notte, al Anger & Melanchthon to share una camera matrimoniale costa solo 60 euro.

Mercatini di Natale di Dresda (24 novembre - 24 dicembre)

Il mercatino di Dresda, assieme a quello di Norimberga, rappresenta una meta obbligata per gli appassionati del Natale. Si tiene come ogni anno nel centro storico della città, in Piazza del Mercato Vecchio, trasformata per l'occasione in un grande villaggio invernale.   

Mercatini di Natale di Colonia, Germania (21 novembre - 23 dicembre)

Con quattro mercatini di Natale, la città di Colonia attira ogni anno quasi due milioni di visitatori. Da non perdere quello nella Cattedrale di Colonia, caratterizzato da oltre 160 casette di legno dove potrai trovare dell'ottimo vin brulè e fantastiche decorazioni natalizie. 

Mercatini di Natale di Praga (20 novembre - 8 gennaio)

Se un solo mercatino non ti basta, allora la tua destinazione è Praga. Con circa sette grandi Christmas Market, la città della Repubblica Ceca conquista un vero e proprio primato. A stupire i visitatori, che si perderanno tra Piazza della Città Vecchia e Piazza San Venceslao, non solo l'architettura ma anche l’artigianato locale e i piatti tipici. 

Mercatino di Natale nei Giardini di Tivoli, Copenaghen (10 novembre - 31 dicembre)

Tra i numerosi mercatini della città danese non può certo mancare una visita al mercatino natalizio nei Giardini di Tivoli, dove il laghetto è stato trasformato per l'occasione in una pista di pattinaggio su ghiaccio. Oltre 50 bancarelle e un'illuminazione spettacolare ti faranno vivere la magia del Natale. 

Mercatini di Natale di Bath, Regno Unito (24 novembre - 11 dicembre)

Se decidi di andare nel Regno Unito, la metà da scegliere è Bath. 150 piccoli chalet in legno soddisferanno la tua voglia di Natale, offrendoti spunti per i regali ma anche prodotti enogastronomici tradizionali.

Mercatini di Natale di Strasburgo, Francia (25 novembre - 31 dicembre)

Il mercatino di Natale più caratteristico della Francia è quello di Strasburgo, che si tiene nella piazza della cattedrale dal 1570. Molto fantasiose soprattutto le decorazioni per l'albero di Natale, tipiche dell'Alsazia.

Mercatini di Natale di Bolzano, Italia (24 novembre - 6 gennaio)

Ai piedi del Duomo di Bolzano si tiene ogni anno il più caratteristico mercatino di Natale dell'Alto Adige. Migliaia di visitatori si riversano in Piazza Walther per ammirare le bancarelle e i fantastici addobbi per l'Avvento.

Mercatini di Natale di Trento, Italia (19 novembre - 6 gennaio)

Bancarelle affollano nel periodo natalizio Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti annunciando che il Natale è arrivato. Artigiani e abili cuochi intrattengono i turisti con i loro prodotti facendogli vivere la vera magia del Natale, grazie anche al gioco di luci in piazza Duomo che contribuisce a creare una suggestiva atmosfera natalizia.

Mercati di Natale WinterFest, Hong Kong (29 novembre - 1 gennaio)

Per chi vuole uscire un po' dalla tradizione sarà interessante visitare i mercatini di Natale WinterFest tra i grattacieli di Hong Kong. Sarà una vera festa darsi allo shopping nel paese dell'elettronica e dell'abbigliamento!

Cercando un'offerta di volo Milano-Hong Kong per l'8 dicembre con Aeroflot costa solo 274 euro mentre, grazie allo strumento di ricerca degli hotel di Segugio.it, scopriamo che il prezzo di una camera matrimoniale va dai 19 euro del HK Downtown Backpackers ai 608 euro del The Upper House (simulazione al 1° dicembre su Segugio.it).

A cura di: Cristina Fortarezzo
Parole chiave: mercatini, natale, germania, voli, hotel
Come valuti questa notizia?
Tuffati nell'atmosfera natalizia, visita i mercatini di Natale Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
In giro per l'Europa: Sofia e Oporto, capitali alternative pubblicato il 15 novembre 2016
Graz e la magia dei mercatini di Natale pubblicato il 28 novembre 2016
A passeggio per Amsterdam pubblicato il 4 dicembre 2016
Ritardo voli: rimborsi fino a 600 euro pubblicato il 24 agosto 2016
La Finlandia nella lista delle destinazioni top del 2017 pubblicato il 10 novembre 2016

I NOSTRI VANTAGGI

Ampia scelta di voli low cost ed economici

Confronta solo le migliori offerte volo

Servizio di confronto voli veloce e gratuito

Nessun costo aggiuntivo applicato

GUARDA LO SPOT TV

Segugio on Air- Spot TV 2015
Chiudi X